Alloggio

 

Gli hotel danesi sul mare sono ricchi di charme e atmosfere rilassate. Sono posti ideali per una fuga dal quotidiano, per abbandonarsi al riposo e alle chiacchiere sulle sedie a sdraio fronte mare, oppure a cene di stile e passeggiate tranquille.  Niente di meglio per coccolarsi e ricaricare le batterie. 

Posizione

Esistono oltre 40 hotel balneari in Danimarca, maggiormente concentrati nel Nord dello Jutland e lungo la costa occidentale, dove trovi anche i leggendari Ruth’s Hotel di Skagen e Svinkløv Badehotel a Slettestrand.

Ci sono molti hotel anche intorno al Little Belt e sulla costa settentrionale della Selandia, ad esempio i deliziosi resort di Tisvildeleje, Gilleleje e Hornbæk. Spettacolari panorami caratterizzano gli hotel di Bornholm sul Mar Baltico.

Delizie gastronomiche

Un soggiorno in uno degli hotel balneari significa anche avere la possibilità di degustare la gastronomia di alcuni dei migliori chef in attività. 

Stagioni e prezzi

La stagione degli hotel balneari va da metà aprile a metà ottobre, ma sempre più si afferma la tendenza a rimanere aperti anche durante l’inverno. Ci sono hotel super deluxe con la spa e il centro benessere e hotel più modesti, di conseguenza i prezzi variano sensibilmente. Di norma, una doppia colazione inclusa costa tra 850 e 1,500DKK (€115 – 200) per notte. Puoi sempre trovare offerte per soggiorni nei  weekend e a metà settimana. 

Prenotare

Puoi prenotare qui il tuo hotel