Trasporti

In Danimarca ti puoi muovere facilmente utilizzando i mezzi pubblici. Le distanze sono brevi quindi la puoi attraversare in lungo e in largo velocemente. 

Voli interni

Da Copenaghen partono giornalmente diversi voli verso le principali città della nazione. SAS verso Aarhus, Aalborg and Billund. Norwegian vola direttamente su Aalborg e Karup. Scopri nuove destinazioni con i voli interni!

Treni

DBS gestisce un funzionale servizio di treni che collegano Copenaghen alle città della Danimarca. Se decidi di spostarti in treno dalla capitale tieni presente che ci si mettono tre ore per raggiungere Aarhus, quattro per arrivare a Aalborg e mezz’ora per approdare a Odense.

Per controllare le tratte dei treni, gli orari e prenotare i biglietti chiama la DBS al numero +45 70 13 14 15. Anche visitandando il sito DSB , trovi un comodo servizio di tutor che ti guida passo a passo e ti spiega come prenotare.

InterRail and Eurail passes

I viaggiatori extra-europei possono utilizzare l'Eurail Denmark Pass, per viaggi scontati in Danimarca in treno. Eurail offra anche una tessera valida per l'intera Europa (Eurail pass). Se invece sei un cittadino europeo, puoi utilizzare l'InterRail Denmark Pass oppure l'InterRail Pass.

Bus

Se invece preferisci viaggiare in pullman o sei diretto verso le zone più remote del paese, puoi usufruire di una fitta rete di linee di autobus a lunga percorrenza. Sono gestiti da varie compagnie e non tutte possiedono un sito web in inglese, perciò ti conviene contattare l’ufficio turistico della destinazione che hai programmato di raggiungere e chiedere assistenza su tratte e biglietti. 

Vai alla sezione Uffici turistici per i contatti

Travel Planner

Utilizza l'utilissimoTravel Planner per sapere come muoverti da A a B nel modo più semplice. È anche utile per prenotare biglietti di treni e pullman. 

It's the most magical time of the year! Find out about Danish Christmas traditions and where you can take part in Christmas celebrations in Denmark.