Città e borghi

Aarhus
Aarhus, la seconda città della Danimarca vibra nel centro della regione. A poca distanza una dall'altra pittoresche città sul fiordo immerse in una natura fantastica.

Aarhus

Arhus è la seconda città della Danimarca, frizzante, perfetta per un weekend. C’è il Latin Quarter con le sue speciali atmosfere e c’è la vivace area di Vadestrædet dove lungo il fiume si trovano moltissime caffetterie e locali. Aarhus antica e giovane allo stesso tempo. Giovane perché la media della popolazione è la più bassa in Danimarca, è infatti una città popolata da oltre 40.000 universitari. Antica, perché l’eredità vichinga è visibile in ogni luogo. Con una Aarhus card puoi scoprire tutti i segreti di questa splendida città.

Viborg

Viborg è una delle città più antiche della Danimarca, con un bellissimo centro medievale che si sviluppa intorno alla cattedrale. Ma è anche una città industriale, e percepirai il contrasto tra antico e moderno.

Ebeltoft e Grenaa

Ebeltoft, con le sue casette e le graziose strade acciottolate, è una piccola cittadina che merita una visita. Qui potrai salire a bordo di una delle più grandi navi di legno, la Fregata Jylland. Oppure puoi prendere un traghetto per raggiungere la Selandia o la Svezia. A Grenaa si prende il traghetto per Anholt e si possono ammirare gli squali e altre specie di pesci al Kattegat Centre.

Altre cittadine

Lo Jutland orientale è ricco di graziose cittadine da visitare alcune nascoste lungo i fiordi, come Hobro, Randers, Horsens e Vejle. Visita inoltre l’antica città fortezza di Fredericia, che si trova sulla costa del Little Belt. 

LEGOLAND®

E non dimenticare Billund, a ovest di Vejle, dove si trova l’inimitabile Legoland®, l’originale parco dedicato ai mattoncini più amati del mondo, che diverte i visitatori sin dal 1968. A Billund c'è il secondo aeroporto della Danimarca.

Approfondimenti

Jutland orientali

Share this page