Ruths hotel

Bed+Bike: alloggi certificati per ciclisti

Il marchio di qualità Bed+Bike certifica i migliori alloggi bike-friendly in Danimarca. Segui i cartelli Bed+Bike e non dovrai più preoccuparti della tua bicicletta - dove metterla,  dove gonfiare le gomme o dove recuperare gli attrezzi per ripararla.  Gli alloggi con questo marchio infatti provvedono a offrirti tutti questi servizi per garantirti la miglior vacanza possibile in Danimarca!

In bici in Danimarca

Pianifica online il tuo percorso in bici

Federazione Ciclistica Danese

Skagen, il faro

Una luminosa estate nel Nord dello Jutland

Skagen, Frederikshavn e Sæby -  tre gemme luminose 

A Skagen in famiglia

A Skagen con la tua famiglia

Tu e la tua famiglia avete bisogno di spazio per dormire bene, ecco perchè ti riserviamo una stanza luminosa e completamente attrezzata. Inoltre, al risveglio, ti aspetterà un cestino per la colazione con ogni sorta di leccornia. Ti lasceremo tutto il tempo di rilassarti, stare in compagnia dei tuoi cari e vivere un'esperienza unica!

Vacanze in bici in Danimarca

Percorsi ciclabili Panorama: Danimarca occidentale

Vacanze in bicicletta? Fai un tour della Danimarca Occidentale lungo i percorsi ciclabili Panorama. Ben 16 itinerari ti porteranno alla scoperta della natura più intrigante e selvaggia permettendoti di scoprire perle nascoste sconosciute ai più. Approfondisci gli itinerari e scarica il pdf (in inglese) con descrizione e mappa.

Percorsi ciclabili Panorama: Danimarca orientale

Esplora il meglio della Danimarca orientale in bicicletta, segui i nuovi 9 itinerari ciclabili che passano dall'isola di Møn Island, Stevns Cliffs, l'isola di Falster Island e l'isola di Prestø. Questi percorsi ciclabili Panorama sono molto facili da percorrere e ti portano a scoprire le bellezze intorno alla tradizionale tratta ciclabile Berlino-Copenaghen!

La Fionia ti aspetta!

Benvenuti in Fionia, l’isola nel centro della Danimarca e a Odense, capoluogo della regione. Meta ricca di fascino e di esperienze da sogno, la Fionia e le 96 isole che la circondano, offrono molte attrattive culturali, dai castelli alle escursioni sulle isole la regione permette di vivere esperienze uniche e scovare segrete meraviglie.

Odsherred

Il mare, le spiagge, la natura

In qualunque punto dell'Odsherred ti trovi, sei sempre a pochi minuti dal mare. Qui puoi ammirare la costa delicata del fiordo circondata da boschi di faggi e prati, ma puoi anche passeggiare lungo le bianche spiagge oppure osservare scogliere frastagliate. 

Il Wadden Sea

Mare, spiagge, isole

La costa del Wadden Sea 

Il Wadden Sea sulla costa occidentale è un emozionante parco naturale e la costa paludosa brulica di uccelli e animali selvatici. Sulla costa occidentale non troverai molte spiagge per fare il bagno ma puoi fare un tuffo a Hjerpsted.

Active holiday in South Jutland

Vacanze attive Est Jutland

Golf e pesca

Lo Jutland meridionale è un paradiso per i giocatori di golf che si possono mettere alla prova sui numerosi campi della zona. Per chi pesca con la lenza qui ci sono le migliori acque del paese.

La Strada Militare

Percorri la vasta rete di itinerari ciclabili e di sentieri per escursioni che si dirama per tutta la regione e intraprendi la Strada Militare (Hærvejen), il sentiero più lungo della Danimarca. 

North Jutland

Il Parco Nazionale di Thy

Fauna e flora selvatica

Il Parco Nazionale Mols Bjerge

Panorami suggestivi

Puoi scorgere panorami spettacolari dalla cima dello Jernhatten. Puoi osservare l'intero parco, la zona interna è composita: brughiera, boschi e vasti pascoli, mentre verso la costa è ricca di spiagge incredibili.

Kayak nella Selandia Occidentale

Vacanze attive Sel ovest

In bicicletta

I ciclisti amano la Selandia occidentale, con le sue piste ciclabile ben segnalate e facilmente raggiungibili da Copenaghen. Esistono inoltre molti percorsi per il trekking, soprattutto nella zona dell'Odsherred.

Sull'acqua

Il fiume Suså e I laghi di Tystrup-Bavelse sono perfetti per il kayak e la pesca. Se sei un pescatore non perderti una battuta lungo la costa. Nel Lammefjord Canal potresti anche catturare una bella carpa.

Usa la testa - usa il caschetto!

Anche se non è obbligatorio, è sempre una buona idea indossare il caschetto mentre si va in bicicletta, soprattutto se si è in giro con i bambini. 

Puoi facilmente noleggiare un caschetto  insieme alla bici. (Link to GuideDK search for bike hire)

 
Cykel Bornholm

Bornholm - Vacanze attive

Pedalare o camminare?

Bornholm ha una splendida rete di piste ciclabili, tra cui alcune che percorrono linee dismesse della ferrovia. 

Gli antichi sentieri della costa sono percorsi apprezzati per chi ama camminare o andare in bicicletta, mentre i naufragi intorno all’isola attirano molti subacquei.

Cycling in Denmark

La destinazione dei ciclisti: 10 motivi per partire

Vai in Danimarca per una vacanza in bicicletta perché...

  1. Non ti trovi mai troppo lontano dalla prossima meta, da un alloggio o da un ristorante. Negozi, attrazioni e splendide aree naturali sono sempre vicini.
  2. Hai a tua disposizione 12.000 km di piste ciclabili segnalate e sicure.

Copenaghen su due ruote

Copenaghen è attraversata da 350km di piste ciclabili separate dalla carreggiata, quindi è davvero sicuro girare sulle due ruote. Inoltre breve distanze ti separano dalle aree a nord e a sud della città dove trovi fantastiche spiagge, boschi e parchi.

Vacanze in bicicletta con i bambini

Andare in bicicletta in Danimarca è sicuro e semplice. Segui i nostri consigli e prendi spunto per una fantastica vacanza a pedali!