Amalienborg

Copenaghen Reale

Royal Copenhagen non è solo un marchio di porcellane, ma anche un modo di visitare la capitale della Danimarca. A Copenaghen trovi molti posti con un fascino reale - tutti raggiungibili a piedi o in bicicletta.

La residenza della Famiglia Reale

Proprio vicino a Kongens Nytorv (la Piazza del Re)  si trova la residenza invernale della Famiglia Reale Danese, il palazzo di Amalienborg. L'edificio è costituito da quattro palazzine che si affacciano su una piazza, dove di frequente è possibile vedere passare principi e principesse e talvolta anche la Regina. Perchè non fai una foto con la Guardia Reale? - però non aspettari un sorriso! 

Il Cambio della Guardia

Ogni giorno alle 12 la Guardia Reale attraversa la città a passo di marcia dal castello di Rosenborg al Palazzo di Amalienborg, pronta a prendere posto davanti al portone della Regina. Puoi imbatterti nei soldati lungo Bredgade, vicino a Kongens Nytorv.

Share this page

Copenaghen

Copenaghen

Lasciati incantare dalla Capitale più accogliente del Nord Europa, fai un giro in bici per gli immensi parchi di Copenaghen o sorseggia un caffè lungo i canali.

Play Video

Video: Copenhagen - Royal & Historic