Copenaghen Reale

Copenaghen reale
Royal Copenhagen non è solo un marchio di porcellane, ma anche un modo di visitare la capitale della Danimarca. A Copenaghen trovi molti posti con un fascino reale - tutti raggiungibili a piedi o in bicicletta.

La residenza della Famiglia Reale

Proprio vicino a Kongens Nytorv (la Piazza del Re)  si trova la residenza invernale della Famiglia Reale Danese, il palazzo di Amalienborg. L'edificio è costituito da quattro palazzine che si affacciano su una piazza, dove di frequente è possibile vedere passare principi e principesse e talvolta anche la Regina. Perchè non fai una foto con la Guardia Reale? - però non aspettari un sorriso! 

Il Cambio della Guardia

Ogni giorno alle 12 la Guardia Reale attraversa la città a passo di marcia dal castello di Rosenborg al Palazzo di Amalienborg, pronta a prendere posto davanti al portone della Regina. Puoi imbatterti nei soldati lungo Bredgade, vicino a Kongens Nytorv.

Attrazioni reali

Attraversata la strada davanti ad Amalienborg, si incontra la Marmor Kirke (la Chiesa di Marmo), la più grande chiesa dotata di cupola della Scandinavia. Altri punti reali della città sono le Sale Reali da Ricevimento del Palazzo di Christianborg (oggi Parlamento) - che puoi visitare - e la Cattedrale di Copeaghen conosciuta anche come la Chiesa di Nostra Signora, che ha ospitato molti eventi reali, tra cui il matrimonio dell'Erede al trono.

Castello di Rosenborg

Scopri i Gioielli della Corona, esposti nello spettacolare Castello di Rosenborg. Incorniciato dal più amato parco della città, Kongens Have( il Parco del Re), Rosenborg è uno splendido esempio di architettura rinascimentale. Ed è un gran posto per fare un picnic sotto il sole!

La casa di Amleto e i luoghi di sepoltura reali

Il sito patrimonio dell Unesco, la Cattedrale di Roskilde, è il luogo di sepoltura della Famiglia Reale Danese, mentre il Castello di Kronborg a Helsingør, è la casa letteraria del Principe Amleto. Entrambi i luoghi si trovano a poca distanza da Copenaghen.

Share this page

Video: Copenhagen - Royal & Historic