Cultura a Copenaghen

Le numerose e illuminanti proposte della capitale sapranno come soddisfare anche chi è affamato di cultura. Copenaghen è piccola ma pullula di gallerie, teatri, performance di danza, cinema e luoghi dove si suona dal vivo tutti facilmente raggiungibili a piedi, in bicicletta o con i mezzi pubblici.   

Teatri

Dall’imponente e antico Royal Danish Theatre situato a King’s Square (Kongens Nytorv) alla Royal Danish Playhouse (Skuespilhuset) sul lungomare, Copenaghen è costellata da teatri nazionali e internazionali. Per controllare gli spettacoli in cartellone e i luoghi dove si svolgono vai sul sito Visit Copenhagen

Arte

La città è piena di gallerie d’arte collocate sia in posti classici che in nuove sedi emergenti. Ce ne sono molte dedicate all’arte contemporanea mondiale  anche attorno a Copenaghen, ciò fa dell’intera zona un paradiso per gli amanti del settore. Per una guida completa vai sul sito Visit Copenhagen.

Share this page

Presente e passato dei teatri reali

I due teatri reali di Copenaghen rappresentano due momenti storici molto distanti tra loro ma lo stesso amore per l'arte e le performance. Il Royal Danish Theatre situato a Kongens Nytorv ha decorato la piazza sin dal 1748. Questo palco è prettamente dedicato al balletto, come lo Schiaccianoci natalizio

Teatro Reale a Kongens Nytorv

Il Teatro Reale di Prosa invece è un edificio moderno progettato da Boje Lundgaard e Lene Tranberg e inaugurato nel 2008. Si trova sul waterfront di Copenaghen di fronte all'Opera. è possibile fermarsi anche solo per un caffè con una splendida vista.

Teatro di Prosa di Copenaghen

Scopri di più sui teatri Reali

Attrazioni e alberghi a Copenaghen

I quartieri di Copenaghen

Scegli il quartiere e trova i migliori hotel, le attrazioni da non perdere e i nostri suggerimenti!