The Bridge

The Bridge
Sulla scia di The Killing e Borgen, arriva il nuovo successo scandinavo,arriva Broen (The Bridge-Il ponte). È cupo, letale e ci sono un sacco di maglioni scandinavi...

Un nuovo successo internazionale

Lo scorso anno, la BBC si è accaparrata i diritti di una produzione Danese-Svedese intitolata The Bridge (Broen). Trasmessa nel 2012, The Bridge ha totalizzato più di un milione di spettatori inglesi, il successo è stato tale che, come nel caso di The Killing, gli USA ne hanno fatto un remake (The Bridge, trasmesso da FoxCrime a partire dal 18 luglio 2013).

Un cadavere sul ponte

La serie inizia con il ritrovamento di un cadavere di una donna esattamente a metà del ponte sull'Øresund che collega Danimarca e Svezia. Affronta il caso una task force che riunisce investigatori della polizia danese e della polizia svedese. Sono state girate delle scene incredibilmente suggestive sul ponte, che nella vita reale appartiene al panorama di routine di Copenaghen.

Una Sarah Lund svedese? 

Il team investigativo è guidato da Kim Bodnia, un noto attore danese, e Sofia Helin, soprannominata la Sarah Lund svedese. La serie ha un ritmo più rapido di The Killing ed è permeata da un sottile humor che rimarca le differenze tra danesi e svedesi - un'ottima opportunità per conoscere meglio la cultura scandinava!

Approfondimenti

New Nordic Noir.

 Copenaghen.

Share this page