Sweet love Copenaghen

Non hai ancora preparato la tua sorpresa di San Valentino? Non preoccuparti! Copenaghen attende te e il tuo partner con tante idee e opportunità per trascorrere un romantico weekend insieme.

Una città che celebra la favola romantica

L'amatissimo simbolo della città di Copenaghen è la Sirenetta, la statua affacciata sul porto della città e celeberrima in tutto il mondo. Il personaggio, creato dallo scrittore danese Hans Christian Andersen, è rappresentato nell'attesa del grande amore (che poi, come si sa, non arrivò mai, poverina). L'importanza di questo simbolo e l'affetto che i danesi - e non solo - provano per lei, testimoniano il romanticismo del piccolo paese delle fiabe.

Il centro accogliente di Copenaghen

Cosa c'è di più romantico di una passeggiata mano nella mano con la persona amata alla scoperta di meraviglie e perle nascoste? Ecco cosa ti attende a Copenaghen - una città moderna dalle dimensioni pratiche. Ha solo un milione di abitanti, è compatta e facile da girare: a Copenaghen in un solo weekend puoi visitare tantissime attrazioni ed esplorare i luoghi più amati dai suoi cittadini, senza fretta! 

Wondercool febbraio

A San Valentino molti ristoranti preparano menu romantici e offerte per le coppie innamorate, ma il mese di febbraio, a Copenaghen, è molto più che cene a lume di candela! Infatti la città si "scalda" e vibra per gli eventi e le performace del festival Wondercool, quattro settimane a tirar tardi con moda, cultura, gastronomia e jazz.

Lasciati colpire da Cupido

Visita uno dei musei più affascinanti della città, il Thorvaldsen’s Museum, per ammirare il celebre ‘Cupido e Psyche’. Cupido ti attende con arco e frecce per garantirti fortuna in amore! Il Museo si trova accanto al Parlamento, Christiansborg Palace, e ai canali - dove potrai rilassarti con un tour in battello alla scoperta di Copenaghen dall'acqua.

Riscalda l'atmosfera

Per riscaldare l'atmosfera....fai due passi fino alla Ny Carlsberg Glyptotek per esplorare il suo magnifico giardino d'inverno. In questa serra vaporosa puoi ammirare immense palme che raggiungono la cupola di vetro che si alternano a sculture e giochi d'acqua. Il museo ospita inoltre collezioni danesi e internazionali di arte e antichità.

Le poltrone per baci...da film

Appuntamento romantico a Copenaghen? Il cinema è sempre di moda, soprattutto a Copenaghen e in particolare all'Empire e al Falkoner, dove originali 'love seat' nell'ultima fila consentono di accoccolarti tra le braccia del tuo amore e di proiettarti comodamente nella magia del cinema.

Sotto una volta di stelle

Non ci sono love seat al Planetarium ma non c'è posto migliore per ammirare il cielo senza timore delle nuvole. Lasciati ipnotizzare dalla volta celeste e dai movimenti infiniti dell'Universo.

 

Approfondimenti

Per saperne di più su Copenaghen.

Come muoversi a Copenaghen.

Share this page

Vieni e lasciati incantare da Copenaghen - una città accogliente, intima disegnata da splendidi edifici, strade d'atmosfera e un senso unico e originale dello stile.

Scegli il quartiere e trova i migliori hotel, le attrazioni da non perdere e i nostri suggerimenti!