Bici kangaroo

Bici di design in Danimarca

Le biciclette non sono semplici mezzi di trasporto, ma rappresentano uno stile di vita. Il ruolo di una bici è fondamentale nella vita quotidiana, per questo il design danese applicato alle due ruote si è evoluto tanto rapidamente.

La Pedersen 

La bicicletta come la conosciamo oggi è stata realizzata nel 1800 e non ha subito grandi cambiamenti. Ci sono stati però dei progetti alternativi e la danese Pedersen Bicycle del 1893 è una di quelle che sono ancora molto ambite. Con l'insolito alto cantilever e il sedile stile amaca per assorbire le asperità del terreno, la Pedersen è una creazione unica prodotta ancora oggi.

Christiania Bike

A Christiania (Copenaghen) è sempre stata impedita la circolazione delle auto, sin dagli anni 70 - ciò ha significato per la popolazione la necessità di trovare soluzioni creative per il trasporto. La tradizionale bicicletta dotata di carrellino davanti, ottima per trasportare bambini, amici, la spesa e pure la posta, è stata inventata negli anni 80. Si è rivelata un tale successo che l'azienda produttrice è cresciuta e si è spostata, ma ha mantenuto il nome: le Christiania Bike sono usate in tutta la Danimarca da un sacco di gente.

Share this page