I quartieri dello shopping

Ti imbatterai in attività e negozi sparsi per tutta la città che ti renderanno ancora più semplice trovare quello che cerchi e ti condurranno verso i quartieri più interessanti di Copenaghen.

Bredgade

Questa magnifica strada passa davanti al palazzo reale di Amalienborg e ospita i più bei punti vendita di antiquariato e di mobili. Qui puoi comprare pezzi classici di Arne Jacobsen, Finn Juhl e molti altri. 

Kongens Nytorv

La zona di Kongens Nytorv (The King’s Square) e dintorni brulica di marchi di moda danese all’avanguardia e negozi di interior design. Qui troverai il punto vendita ufficiale di Bang and Olufsen.

Læderstræde

Un’affascinante e più calma alternativa a Strøget, collocata in una strada dietro alla famosa zona pedonale, vanta una meravigliosa gioielleria, boutiques di vestiti e d’arredamento e deliziose caffetterie dove ti puoi prendere una pausa. 

Jægersborggade

È la strada più cool di Copenaghen al momento, proprio dietro al cimitero di Assistens in cui riposa Hans Christian Andersen. Piena di locali, negozi vintage e di curiosità.

The Latin Quarter

Sul lato opposto all’Università di Copenaghen, la zona di Larsbjørnsstræde e dintorni è il fulcro per l’avanguardia, l’underground e le etichette emergenti.

Kronprinsensgade

È la strada del lusso. Sfilando davanti a te le vetrine di alcuni dei nuovi e più importanti nomi della moda danese, come Marlene Birger.

Strøget

È la principale strada dello shopping, è il posto giusto dove acquistare i brand più noti, sia danesi che internazionali, e visitare famosi grandi magazzini come Illum e Magasin

Fiolstræde

Le strade nei pressi dell’Università di Copenaghen sono i luoghi in cui recarsi per trovare librerie antiche e moderne o per sedersi in un book café e rilassarsi con un buon libro. 

Østerbro

Questo quartiere vicino ai laghi offre piccole e deliziose boutiques, che trovi solo a Copenaghen, e ospita la fabbrica dell’emergente design danese Normann Copenhagen

Frederiksberg

Visita questo quartiere se vuoi fare un affare e acquistare le porcellane Royal Copenaghen nel punto vendita annesso alla vecchia fabbrica del 1880. 

Vesterbro

Quest’area, in precedenza un po’ ruvida e dai profili grezzi, è oggi la parte più trendy della città. Dirigiti a Istegade e nelle sue strade laterali se vuoi trovare piccole e originali boutiques.  

L'aeroporto

Se non sei riuscito a finire gli acquisti in città, l’aereoporto di Copenaghen offre un’eccellente selezione dei brand principali della capitale e ti dà l’opportunità di comprare quello di cui hai bisogno prima dell’imbarco. 

Approfondimenti

Shopping in Danimarca.

Copenaghen.

Design danese.

Share this page

Scegli il quartiere e trova i migliori hotel, le attrazioni da non perdere e i nostri suggerimenti!

Bar e locali a Copenaghen

I grandi nomi della storia del design danese