Shopping a Copenaghen

Georg Jensen showroom
Copenaghen è il posto perfetto per far shopping: design, moda e gastronomia, tutto a portata di mano!

Coccolati con un po' di shopping a Copenaghen 

Lo shopping a Copenaghen è una coccola. Il centro città è un raccolto insieme di piccole strade lungo le quali sfilano piccoli negozi originali, grandi marchi e department store. Non c'è bisogno di trascinarsi stancamente su lunghe distanze per trovare  negozi interessanti. L'are commerciale di Copenaghen si concentra nel bellissimo centro storico e nei vivaci quartieri Vesterbro, Østerbro, Nørrebro e Frederiksberg. Allora sei pronto per la regina scandinava dello shopping? Pronto per i prodotti di design, i capi di moda e chicche gastronomiche?

Strøget 

Molti tour dello shopping cominciano qui - la strada commerciale pedonale più lunga del mondo. Strøget è il cuore pulsante della città, inizia dalla stazione di Nørreport per finire alla piazza del Municipio (Rådhuspladsen) ed è piena di edifici storici e attrazioni, oltre naturalmente che di negozi! 

Nel tratto che porta al Municipio si trovano i brand di moda giovane. Intorno alla splendida piazza Amagertorv, bella con la sua fontana, puoi fermarti per un drink in uno dei caffè all'aperto prima di entrare in uno dei flagship e department store più importanti della Danimarca. I marchi del lusso si susseguono nella zona che termina in Kongens Nytorv.

Un boccone da leccarsi le dita? A Torvehallerne

Vicino alla stazione di Nørreport, appena fuori dal centro di Copenaghen, si trova il nuovissimo mercato coperto di Torvehallerne. Due edifici di vetro brulicanti ogni giorno, tranne il lunedì, di gente  - ottimi venditori e affamati compratori. 

Il mercato rappresenta il posto giusto per un boccone veloce - tapas, smørrebrod, sandwich ed eccellenti selezioni di tè, caffè e prodotti gastronomici. In estate goditi il sole e mangia qualcosa di delizioso all'aperto.

Approfondimenti

Copenaghen

Gastronomia in Danimarca

Shopping in Danimarca

 

Share this page

Quartieri dello shopping

Bredgade

Questa magnifica strada passa davanti al palazzo reale di Amalienborg e ospita i più bei punti vendita di antiquariato e di mobili. Qui puoi comprare pezzi classici di Arne Jacobsen, Finn Juhl e molti altri. 

Kongens Nytorv

La zona di Kongens Nytorv (The King’s Square) e dintorni brulica di marchi di moda danese all’avanguardia e negozi di interior design. Qui troverai il punto vendita ufficiale di Bang and Olufsen.

Læderstræde

Un’affascinante e più calma alternativa a Strøget, collocata in una strada dietro alla famosa zona pedonale, vanta una meravigliosa gioielleria, boutiques di vestiti e d’arredamento e deliziose caffetterie dove ti puoi prendere una pausa. 

Jægersborggade

È la strada più cool di Copenaghen al momento, proprio dietro al cimitero di Assistens in cui riposa Hans Christian Andersen. Piena di locali, negozi vintage e di curiosità.

The Latin Quarter

Sul lato opposto all’Università di Copenaghen, la zona di Larsbjørnsstræde e dintorni è il fulcro per l’avanguardia, l’underground e le etichette emergenti.

Kronprinsensgade

È la strada del lusso. Sfilando davanti a te le vetrine di alcuni dei nuovi e più importanti nomi della moda danese, come Marlene Birger.

Strøget

È la principale strada dello shopping, è il posto giusto dove acquistare i brand più noti, sia danesi che internazionali, e visitare famosi grandi magazzini come Illum e Magasin

Fiolstræde

Le strade nei pressi dell’Università di Copenaghen sono i luoghi in cui recarsi per trovare librerie antiche e moderne o per sedersi in un book café e rilassarsi con un buon libro. 

Østerbro

Questo quartiere vicino ai laghi offre piccole e deliziose boutiques, che trovi solo a Copenaghen, e ospita la fabbrica dell’emergente design danese Normann Copenhagen

Frederiksberg

Visita questo quartiere se vuoi fare un affare e acquistare le porcellane Royal Copenaghen nel punto vendita annesso alla vecchia fabbrica del 1880. 

Vesterbro

Quest’area, in precedenza un po’ ruvida e dai profili grezzi, è oggi la parte più trendy della città. Dirigiti a Istegade e nelle sue strade laterali se vuoi trovare piccole e originali boutiques.  

L'aeroporto

Se non sei riuscito a finire gli acquisti in città, l’aereoporto di Copenaghen offre un’eccellente selezione dei brand principali della capitale e ti dà l’opportunità di comprare quello di cui hai bisogno prima dell’imbarco. 

Scegli il quartiere e trova i migliori hotel, le attrazioni da non perdere e i nostri suggerimenti!