Lo sviluppo alberghiero di Copenaghen

Fox Hotel
Dal punto di vista alberghiero Copenaghen sta continuando a crescere. Al momento la capitale danese offre una scelta tra oltre 17.500 camere per tutti i gusti: dalle strutture esclusive, ai cinque stelle e alle camere di design low cost del più grande ostello cittadino d’Europa.
Mercoledì, Gennaio 29, 2014

"Nonostante la crisi, negli ultimi anni abbiamo assistito a una crescita significativa del numero di turisti in visita a Copenaghen, in parte dovuta anche al fatto che nello stesso periodo abbiamo visto nascere nuovi hotel e strutture congressuali che abbiamo promosso e venduto a livello internazionale".  Ha commentato Lars Bernhard Jørgensen, Amministratore delegato di Wonderful Copenhagen. 

Lo scorso anno ha visto la riapertura di un grande e storico albergo nel cuore di Copenaghen. Dopo una completa ristrutturazione (di circa mezzo miliardo di dollari) durata ben due anni il primo maggio 2013 ha riaperto, infatti, l'albergo a cinque stelle Hotel d'Angleterre, situato vicino al Teatro Reale Danese nella piazza Kongens Nytorv. Costruito come un palazzo neoclassico originale mantenendo le sue integrazioni storiche del 1870, l'hotel unisce elementi della sua eredità originale e le ultime novità relative a servizi, eleganza e tecnologia.
Per maggiori informazioni: Hotel D'Angleterre Kongens Nytorv, 34, DK-1050 Copenaghen www.danglet...

Ma il 2013 è stato caratterizzato anche da un'altra originale apertura, quella dell'"Hotel più piccolo del mondo", il Central Hotel and Café nella zona Vesterbro di Copenaghen: una sola stanza di 12m2 per un'esperienza unica e intima. Central Hotel and Café Egilsgade 33, DK-2300 Copenaghen. Immagine scaricabile a questo link:
www.copenha...

Aperture previste per il 2014:

Ad aprile 2014 la catena alberghiera ‘Brøchner Hotels’ inaugurerà un nuovo ed esclusivo albergo nel quartiere latino di Copenaghen. Rinascerà, infatti, l’odierno Hotel Fox sotto il nome di Hotel SP34, un albergo a 4 stelle con sala congressi e un proprio cinema da 25 posti, per gente d’affari, congressisti e turisti di lusso.
Sottoposto a una ristrutturazione che comprende l’estensione di due nuovi palazzi, l'attuale Hotel Fox prenderà il nome di Hotel SP34, come abbreviazione dell’indirizzo dell’albergo, Sankt Peders Stræde 34, e disporrà di 118 camere, una sala congressi su due piani, due ristoranti, due bar e una palestra. Il cinema privato offrirà una possibilità del tutto nuova per organizzare eventi nel centro storico di Copenaghen.
Mentre l'Hotel Fox si rivolgeva principalmente ad “animi artistici” per via del suo décor e dell’arredamento molto colorito, il nuovo Hotel SP34 invece rispecchierà più che altro l’ambiente fisico e quell’atmosfera particolare ed unica del quartiere latino, dove è situato.
“La combinazione fra atmosfera locale e lusso, riconoscibile ad esempio nelle suite-attico con bagni con lucernario e balconi con vista sulla capitale, ci lascia convinti di aver creato un boutique hotel e una sala congressi che attireranno una clientela esigente, nazionale ed internazionale”, spiega Karim Nielsen, Amministratore delegato di Brøchner Hotels.

Per maggiori informazioni: Hotel SP34 Sankt Peders Stræde 34 DK-1551 Copenaghen
www.brochne...

Altra novità del 2014, in casa Arp-Hansen, sarà il Wakeup Copenhagen Borgergade, hotel cool e moderno, progettato dall'architeto Kim Utzon. L'hotel, anch'esso in posizione centrale, si baserà sullo stesso concetto dell'altro Wakeup: prezzi contenuti, standard alti e design trendy. Il nuovo Wakeup in Borgergade, infatti, sfoggerà l'arredamento dei migliori produttori danesi, e offrirà splendide viste sulla città, per regalare agli ospiti un'esperienza unica, in piena filosofia Arp-Hansen.

Per maggiori informazioni: Wakeup Copenhagen Borgergade Carsten Niebuhrs Gade 11, 1577
Copenhagen https://www...

Progetti a lungo termine:

Sulla scia del successo – un milione di ospiti dalla sua apertura nel 2010 ad oggi - continua la partnership strategica tra il Tivoli Hotel & Congress Center e il gruppo alberghiero Arp-Hansen, pronti a costruire un nuovo business hotel che sarà parte integrante dell'attuale Tivoli Hotel.
Il nuovo albergo, progettato dal famoso architetto danese Kim Utzon, costerà centinaia di milioni di corone, e disporrà, su 12 piani, di 288 camere e 25 sale riunioni, per soddisfare le esigenze dei viaggiatori d'affari ma anche i desideri del segmento famiglia. La capacità totale del Tivoli Hotel arriverà dunque a 700 camere, più le sale conferenze, che potranno ospitare fino a 6.000 persone. Il Nuovo Tivoli Hotel sarà completato nel 2016.

Per maggiori informazioni: Tivoli Hotel & Congress Center Arni Magnussons Gade 2 1577 Copenaghen http://www....

Share this page

Ulteriori informazioni

Novità alberghiere nel resto della Danimarca:

Il primo gennaio 2014 è iniziata l'operazione di ristrutturazione dell'Hotel Comwell Hvide Hus Aalborg, della catena alberghiera Comwell Hotel, ad Aalborg, nel nord della Danimarca.
Ma l'hotel resterà sempre aperto: la ristrutturazione infatti avverrà a tappe, in modo da poter garantire il funzionamento sia dell'hotel sia del ristorante e della sala conferenze anche durante i lavori. La fine della ristrutturazione è prevista per quest'estate.

Per maggiori informazioni: Comwell Hvide Hus Aalborg Vesterbro 2 DK - 9000 Aalborg http://www....