I ristoranti Michelin della Danimarca

noma
La Danimarca ha ottenuto 26 stelle Michelin per 22 dei suoi ristoranti nella nuova guida Michelin edizione 2016. La novità è la terza stella assegnata a Geranium (Copenaghen) oltre a quattro nuovi ingressi nella guida!

Così come le prestigiose stelle Michelin, Copenaghen è stata insignita di ben 12 riconoscimenti Bib Gourmand, premio dato a buoni ristoranti con prezzi accessibili. Copenaghen è ancora una volta prima tra le capitali scandinave quest'anno, mantenendo la sua posizione come capitale gastronomica della regione nordica. 

Ristoranti Michelin a Copenaghen con tre stelle

Geranium

Ecco il regno di Rasmus Kofoed, Bocuse d’Or 2011! Il ristorante si trova all'ottavo piano di un edificio a Fælledparken nel centro città. Da qui si può ammirare il cambio delle stagioni, i tetti della città e le pale eoliche dell'Øresund.
Indirizzo: Per Henrik Lings Allé 4, 8, 2100 Copenhagen Ø
Tel.: +45 69 96 00 20

Ristoranti Michelin a Copenaghen con due stelle

Restaurant noma 

Il miglior ristorante del mondo per quattro volte (tre consecutive!) si prepara a un trasloco e una trasformazione in fattoria urbana nel 2017.
Indirizzo: Strandgade 93, 1401 Copenhagen K 
Tel.: +45 32 96 32 97

Restaurant AOC Aarø & Co. 

Questo ristorante del centro, che ha conquistato nel 2015 la seconda stella Michelin, utilizza ingredienti nordici per creare un'esperienza sensoriale completa.
Indirizzo: Dronningens Tværgade 2, 1302 Copenhagen K 
Tel.: +45 33 11 11 45

Ristoranti Michelin a Copenaghen con una stella

Restaurant Kong Hans Kælder

Riconquista la stella persa nel 2014 il ristorante situato nell'edificio più antico di Copenaghen. Soffitti a volta e candele gli conferiscono un'atmosfera unica.
Indirizzo: Vingårdstræde 6 1070 Copenaghen

Clou

Tra Amalienborg e Rosenborg si trova questo piccolo ristorante con soli 12 tavoli che possono ospitare al massimo 42 clienti. Aperto nel 2012 è gestito dai due fratelli Alexander e Jonathan K. Berntsen
Indirizzo: Borgergade 16, 1300 Copenhagen K

Studio

Lungo il mare, accanto a Nyhavn e di fronte al noma, nella struttura che ospita Almanak, Standard e il Jazz Club, si trova il ristorante di cucina nordica guidato da Torsten Vildgaard che s'ispira ai paesaggi danesi e internazionali per creare piatti che rappresentino la natura.
Indirizzo: Havnegade 44, Copenhagen K

Marchal

In centro, tra Strøget e Nyhavn è il ristorante del rinnovato Hotel D'Angleterre. Marchal è il riflesso dell'amore per la gastronomia di Jean Marchal e Maria Coppy, coppia nel lavoro e nella vita, che nel 1755 hanno creato il ristorante diventato in seguito l'Hotel d’Angleterre
Indirizzo: Kongens Nytorv 34, Copenhagen K

Den Røde Cottage 

Appena a nord di Copenaghen, nel Parco dei Cervi, si trova questo ristorante la cui cuicina è ispirata dalla natura, dalla stagione e dai migliori ingredienti che si trovano intorno: la foresta, il mare e le fattorie della campagna circostante.
Indirizzo: Strandvejen 550, 2930 Klampenborg

Grønbech & Churchill 

Questo ristorante ha aperto nel 2011 e dall'anno seguente è nella guida Michelin, guidato da Rasmus Grønbech fa della personale interpretazione dei piatti la sua cifra distintiva.
Indirizzo: Esplanaden 48, Amaliegade 49, 1256 Copenhagen K

Relæ

Nella zona trendy di Nørrebro, ha una stella Michelin. Lo chef è Christian Puglisi, nato in Sicilia ma trasferitosi in Danimarca da bambino e cresciuto nelle cucine di Adrià e Redzepi.
Indirizzo: Jægersborggade 41, 2200 Copenhagen N

Era Ora 

Nell'accogliente quartiere di Christianshavn si trova il miglior ristorante italiano di Copenaghen. Gli ingredienti arrivano direttamente dall'Italia e i piatti sono cucinati secondo la tradizione del Nord Italia. La magnifica cantina contiene 75.000 bottiglie per circa 700 etichette.
Indirizzo: Ovengaden neden Vandet 33 B, 1414 Copenhagen K

Restaurant Formel B 

Situato a Frederiksberg - un distretto di Copenaghen - reinterpreta la cucina francese. Il menu cambia ogni due settimane.
Indirizzo: Vesterbrogade 182, 1800 Frederiksberg C

Søllerød Kro

Appena a nord di Copenaghen, questa locanda offre ottimo cibo in un'atmosfera rilassata e informale. Da dieci anni conquista una stella Michelin.
Indirizzo: Søllerødvej 35, 2840 Holte

Restaurant Kiin Kiin 

Cucina sublime per l'unico ristorante thailandese stellato fuori dalla Thailandia. "Kiin kiin" è la frase che viene detta ai bambini per comunicare loro che la cena è pronta.
Address: Guldbergsgade 21, Copenhagen N

Kokkeriet 

Kokkeriet è un posto di contrasti. È un piccolo ristorante con grandi ambizioni. Sapori familiari in un contesto alternativo. Una passione che vola ad alta quota e un tocco di realtà ben ancorata a terra. Una scelta gastronomica tra piatti daneseclassici e nuovi.
Indirizzo: Kronprinsessegade 64, 1306 Copenhagen K

Restaurant Kadeau

La cucina di Bornholm trasportata a Copenaghen. Gli ingredienti provengono dall'isola dove si trova l'altro Kadeau (una stella Michelin nel 2016)
Indirizzo: Wildersgade 10A - 1408 København K

Bib Gourmand Michelin, cena bene e spendi meno a Copenaghen

Nuova Gastronomia Nordica a Copenaghen. 

Share this page

Le novità 2016

Una stella per questi nuovi ristoranti:

Restaurant Kong Hans Kælder, Copenaghen

Kadeau Bornholm

Henne Kirkeby Kro, a Henne nello Jutland occidentale

Hotel Frederiksminde, a Præstø in Fionia

I ristoranti Michelin di Aarhus

La guida Michelin 2015 ha assegnato le stelle anche ai ristoranti delle città scandinave con meno di 500.000 abitanti e finalmente Aarhus ha ottenuto che ben 3 dei suoi ristoranti siano stati riconosciuti come eccellenze nella guida Nordic Cities 2015:

- Frederikshoj

- Gastromé

- Substans

Bar e locali a Copenaghen