Cultura a Copenaghen

Copenhagen ballet
Le numerose e illuminanti proposte della capitale sapranno come soddisfare anche chi è affamato di cultura. Copenaghen è piccola ma pullula di gallerie, teatri, performance di danza, cinema e luoghi dove si suona dal vivo tutti facilmente raggiungibili a piedi, in bicicletta o con i mezzi pubblici.   

Teatri

Dall’imponente e antico Royal Danish Theatre situato a King’s Square (Kongens Nytorv) alla Royal Danish Playhouse (Skuespilhuset) nuova di zecca e posta sul lungomare, Copenaghen è costellata da teatri nazionali e internazionali. Per controllare gli spettacoli in cartellone e i luoghi dove si svolgono vai sul sito Visit Copenhagen

Arte

La città è piena di gallerie d’arte collocate sia in posti classici che in nuove sedi emergenti. Ce ne sono molte dedicate all’arte contemporanea mondiale  anche attorno a Copenaghen, ciò fa dell’intera zona un paradiso per gli amanti del settore. Per una guida completa vai sul sito Visit Copenhagen

Live music

Ce n’è per tutti i gusti: dalla nuova e spettacolare National Concert Hall alle discoteche di musica underground; a Copenaghen la tua passione per la musica dal vivo, di qualunque tipo, sarà soddisfatta. In città c’è anche un annuale Festival di Musica Jazz. Per una guida completa vai sul sito Visit Copenhagen.

Opera

La stupenda Copenhagen Opera House  già di per sè, vale una visita. Costruita nel 2005 e progettata dall’architetto di fama mondiale Henning Larsen domina il lungomare di fronte all’ Amalienborg Palace. La puoi raggiungere in barca, a piedi, in autobus o in bicicletta ma ricordati di metterti in ghingheri se decidi di assistere a uno spettacolo serale!

Danza

A Copenaghen ci sono molti luoghi emozionanti dedicati alla danza dove puoi andare e anche numerosi festival a cui puoi prendere parte. Dansehallerne in particolare, è un centro alla moda vicino alla vecchia fabbrica della Carlsberg dove puoi vedere i migliori danzatori contemporanei sia danesi che internazionali. Anche il Royal Danish Ballet è un’esperienza unica. Se sei a Copenaghen in agosto non ti puoi perdere il suo spettacolo all’aperto che si svolge alla vecchia fortezza di Kastellet.  

Cinema

Puoi assistere alle proiezioni di film appena usciti nelle sale o di vecchi classici nei numerosi cinema sparsi per la città. Ci sono sia grandi multisala che piccole e intime sale con in programma film d’autore.
Copenaghen ospita anche grandi festival cinematografici come il CPH: DOX, il festival del cinema documentario che si tiene a novembre e il CPH: PIX l’annuale festival internazionale del cinema che si svolge ad aprile.

Copenaghen

Share this page

Scegli il quartiere e trova i migliori hotel, le attrazioni da non perdere e i nostri suggerimenti!