Innamorati della Danimarca attraverso lo schermo!

Ti presentiamo alcuni celebri volti del piccolo e del grande schermo, come Nikolaj Coster-Waldau, Mads Mikkelsen e Lars von Trier, e ti facciamo scoprire quello che amano di più della Danimarca. Un paese la cui storia del cinema è lunga e ricca di premi internazionali e che produce alcune tra le serie televisive più amate dal pubblico di tutto il mondo - tanto che non si contano i remake. Scopri il lato oscuro della Danimarca attraverso un tour sulle tracce di The Killing a Copenaghen, oppure esplora le location delle serie nordiche di successo come Borgen. Qui abbiamo raccolto le guide alle location di film e serie da non perdere, agli itinerari alternativi da scoprire e ai film da vedere per innamorarti perdutamente della Danimarca! 

Primavera di cinema danese

In uscita A Second Chance, il nuovo film di Susanne Bier con Nikolaj Coster-Waldau e dal 16 al 19 aprile la programmazione del Festival del Cinema Scandinavo di Roma!

25 e il 26 aprile alla Cineteca di Bologna!

Nikolaj Coaster-Waldau, star di Game of Thrones, ti racconta la sua patria, la Danimarca!

Vacanze sul set: i film danesi e le location delle serie tv

Appassionato di serie tv danesi come Borgen e The Killing? Allora perché non vieni a Copenaghen a fare un tour dei luoghi delle tue serie preferite? O magari stravedi per Mads Mikkelsen e le trame di corte di Royal Affair? Puoi visitare le ambientazioni di questo e altri splendidi film danesi.

Le serie tv o i film danesi ti hanno fatto venire voglia di scoprire la Danimarca? Allora utilizza la nostra guida alle location per la tua prossima vacanza in Danimarca! 

Nordic Noir: esplora il lato oscuro della Danimarca

Omicidi… Pioggia… Eventi sinistri… È il Nordic Noir! Grazie a un'ondata di serie danesi di grande successo, il pubblico internazionale sta scoprendo la Danimarca e le strade di Copenaghen come non mai. Scopri anche tu la serie di culto The Killing, la cui protagonista Sophie Gråbøl ha reso immortale il maglione delle Faroe, e la House of Cards danese, ovvero Borgen!

Vince il BAFTA e conquista spettatori in tutta Europa. Il fascino della politica....

Fin dagli esordi, The Killing ha incollato il pubblico alla sua trama intrigante e profonda. 

Storia di confine, è il thriller del ponte...c'è già il remake USA 

Le crime fiction sono una specialità danese, scopri i vincitori degli Emmy degli ultimi anni