Itinerario margherita

Itinerario Margherita

L'Itinerario Margherita è un percorso panoramico che attraversa tutta la Danimarca e ti fa scoprire oltre 200 luoghi e panorami imperdibili situati in scenari mozzafiato. Puoi percorrere le strade dell'itinerario Margherita in auto o meglio ancora in bicicletta!

L'itinerario in cifre

Il percorso si snoda lungo 3000km e ti accompagna attraverso zone lontane dal traffico e isolate, ma anche attraverso località più frequentate. Le strade sono indicate da cartelli quadrati con una margherita su sfondo marrone. Alcuni tratti dell'itinerario non sono percorribili dagli autobus e dai camper.

Storia dell'itinerario

L'Itinerario Margherita è stato inaugurato negli anni '80 dalla Regina Margrethe e dedicato al suo fiore preferito, la margherita appunto. Dal 2001 il percorso appartiene all'Outdoor Council che collabora con VisitDenmark, le agenzie turistiche e le altre organizzazioni per garantire il mantenimento e il miglioramento della strada.

Share this page

Un itinerario per scoprire la natura e non solo

Percorrere le strade dell'itinerario Margherita è un'occasione per scoprire scorci naturalistici inaspettati, borghi graziosi accocolati tra il mare e i boschi della Danimarca. Puoi scegliere di percorrere l'itinerario in bicicletta o in auto, o magari in camper. Qualunque sia il tuo mezzo di trasporto, coglierai il massimo da questa esperienza che potrai fare soltanto in una vacanza in Danimarca.

Natura in Danimarca

Vivi la natura!

La Danimarca è un paese dalla natura incontaminata, facilmente raggiungibile e mai troppo lontana.