Camper e roulotte

In Danimarca puoi sostare e dormire nel tuo camper o nella tua roulotte solo nei campeggi ufficiali. Esistono numerose piazzole dove è possibile fermarsi, ristorarsi, rifornirsi di acqua, usare i servizi e dormire a condizione che non vi si campeggi. Se in un determinato parcheggio la sosta dei camper è vietata, trovi un cartello che ne indica il divieto. Durante l’estate alcuni porti e città estendono le aree di parcheggio a pagamento per i camper, dove è possibile parcheggiarvi il camper durante il giorno e pernottarvi durante la notte. Per informazioni sui servizi a disposizione, chiedi direttamente agli uffici turistici locali. Inoltre, è possibile trovare delle fattorie che mettono a disposizione delle piazzole nelle quali è possibile sostare con il proprio camper (farm camping).

Camper e roulotte

Il 90% dei campeggi danesi (quelli con due o più stelle) forniscono servizi per i camper e la possibilità di rifornire le taniche di acqua. Molti campeggi hanno aree dedicate per la sosta dei camper e delle roulotte.
I campeggi DK-Camp offrono Quick Stop-nights: puoi pernottare ad un prezzo ridotto se arrivi dopo le 20:00 e riparti prima delle 10:00 del mattino seguente.
Per maggiori informazioni sui camper e sui campeggi visita il sito Danish Campsites

Approfondimenti

Per ulteriori informazioni sul farm camping clicca quì

Trova oltre 400 aree accessibili per camper e roulotte e i servizi offerti cliccando quì