Sorry if you notice any errors on this page - we're updating our design. Thanks for your patience!

A Copenaghen si celebra lo street food

Copenaghen è la capitale gastronomica della Scandinavia, ospita il miglior ristorante al mondo, il noma, e ha rilanciatoil gusto nordico. Prima con Torvehallerne, il mercato coperto dedicato al cibo, e ora con il Copenhagen Street Food, la città diventa la mecca del gusto davvero per tutte le tasche.

Cibo di strada a Copenaghen. Cosa ti va di mangiare?

Le bancarelle del nuovo spazio dedicato allo Street Food servono differenti tipologie di cibo di strada che possono variare in base alle disponibilità del mercato. Tra questi troverai piatti della tradizione cubana, il sempre in voga Fish & Chips, panini per ogni gusto, polli allo spiedo di francese memoria, pizza cucinata nel forno a legna, zuppe, salsicce artigianali e immancabili hot dog, ma anche le patatine fritte, la carne cucinata sulla griglia e i piccanti tacos. Tutti questi piatti golosi rispettano criteri di qualità, sostenibilità ed economicità.  Il mercato dello Street Food è stato inaugurato nella primavera 2014 nell'area di Papirøen, un complesso industriale dedicato in passato allo stoccaggio della carta, ampio a sufficienza per 40 camioncini. Papirøen si trova sul porto di Copenaghen, non lontano dal noma di Redzepi.

Creatività e prezzi bassi allo Street Food

Il concetto del Copenhagen Street Food è stato ideato dal ristoratore Jesper Møller che guida il ristorante del National Museum of Denmark e Toldboden in collaborazione con Dan Husted. L'idea di fondo è quella di offrire alla gente cibo di qualità con il giusto prezzo, per questa ragione il motto dell'iniziativa è "Genuino, onesto ed estetico". La varietà dell'offerta è uno dei punti di forza di questo nuovo paradiso gastronomico, si va dal chiosco dei burritos alle ostriche fresche, dal cibo coreano alla pasta fatta in casa. La qualità va di pari passo con l'attenzione al prezzo, infatti l'obiettivo è di dare l'opportunità di trovare piatti a meno di 7/8€ (50dkk), adatti ai gusti di tutti, palati più sofisticati e bambini. Al Copenhagen Street Food non si mangia soltanto, c'è infatti un ampio calendario di eventi, tra cui, d'estate, gli appuntamenti del Jazz Festival e del Kulturhavn, il festival dedicato a tutte le forme di cultura. 

Informazioni pratiche Copenhagen Street Food

Pagamenti:
Quasi tutti i chioschi e i furgoncini accettano sia contanti, sia carte di credito

Trasporti:
5 minuti in sella a una bicicletta partendo da Højbro Plads, 3 soli minuti a piedi dalla fermata del bus 9a su Prinsessegade oppure 15 minuti a piedi dalla metropolitana di Christianshavn

Trasporti via acqua:
L'harbour bus 993 attracca direttamente a Papirøen partendo da Nyhavn/Havnegade. Anche il battello del Canal Tour si ferma a Papirøen.

Altre informazioni a questo link

Share this page

Street Food: orari di apertura

Lunedì - sabato: 11-22

Domenica: 11 - 20

I furgoncini del cibo: 12.00-22.00

Il bar: 12.00-fino a tardi

Si possono effettuare prenotazioni il venerdì e il sabato

Dove si trova Copenhagen Street Food

Copenhagen Street Food
Papirøen/The Paper Island
Warehouse 7 & 8 - Trangravsvej 14

Vuoi aprire un tuo stand?

Se hai voglia di unirti all'avventura del Copenhagen Street Food, perché non provi a fare domanda per un tuo stand o furgoncino? Trovi tutte le informazioni sul sito Copenhagen Street Food

Vacanze in Danimarca

Suggerimenti per vacanze low cost

Temi che una vacanza in Danimarca possa essere cara? Ecco idee e consigli perché non lo sia!