La Danimarca e la storia

La Danimarca affonda le sue radici in una storia ricca e multiforme, passata anche attraverso conquiste e guerre con Norvegia e Svezia. Trova i nostri tesori vichinghi, naviga con una delle loro navi oppure passeggia tra le antiche pietre runiche e i tumuli funerari. Nei  numerosi castelli e manieri aperti al pubblico ti aspettano con la loro imponente eredità. Per i bambini ci sono centinaia di musei dedicati alla storia che offrono loro esperienze interattive e anche numerosi musei a cielo aperto popolati da figuranti in costume, dei veri e propri musei viventi! Fai un salto nel passato e avventurati in un itinerario nella storia della Danimarca.

Monarchia, castelli e fiabe

Vieni a scoprire una meravigliosa nazione regale. La Danimarca è ricca di castelli, manieri e giardini da visitare. Avvicinati alla Monarchia danese del passato e del presente visitando i luoghi celebri come Kronborg o Egeskov. Puoi anche visitare le residenze della Principessa Mary e del Principe Ereditario Frederik e della Regina Margrethe. E puoi anche pernottare tu stesso in un castello!

Scopri i castelli più belli della Danimarca, tra cui Frederiksborg e Amalienborg, dove vive la Regina Margrethe.

La Famiglia Reale danese

La Famiglia Reale danese è una monarchia con i piedi per terra, ma ricca di tradizioni e cerimonie a cui i Danesi partecipano volentieri, poiché sono orgogliosi della Casa Reale - vuoi farne parte anche tu?

Una capitale ricca di luoghi maestosi ed eventi reali!

Vieni a conoscere la monarchia più antica del mondo

Celebri luoghi storici

In Danimarca oltre a numerosi castelli puoi visitare monumenti e siti storici incredibili, tra cui la cattedrale di Roskilde, luogo dell'ultimo riposo dei re e delle regine danesi e sito UNESCO. Ecco qualche idea sui luoghi storici da non perdere.

Lo scenografico Castello di Kronborg a Helsingør (Elsinore) è una meta da non perdere in una vacanza in Danimarca. Questo celebre sito patrimonio dell'Unesco a nord di Copenaghen rappresenta l'ambientazione dell'Amleto di Shakespeare.

Di cinque siti della Danimarca che fanno parte del Patrimonio UNESCO, tre sono ad ingresso libero! Gli altri, come il Castello di Amleto a Helsingør, richiedono un biglietto ma i loro dintorni sono a tua disposizione!

Terra leggendaria

La Danimarca è la terra dei Vichinghi, dove vivere le avventure dei Vichinghi in prima persona. Ma è anche il luogo che ha visto Hans Christian Andersen creare le sue fiabe meravigliose. Scopri i personaggi leggendari e la storia di questo piccolo grande paese.

Tesori da scoprire

Siti unici dall'immensa importanza culturale e storica che appartengono al patrimonio dell'umanità