La Danimarca e la storia

La Danimarca affonda le sue radici in una storia ricca e multiforme, passata anche attraverso conquiste e guerre con Norvegia e Svezia. Trova i nostri tesori vichinghi, naviga con una delle loro navi oppure passeggia tra le antiche pietre runiche e i tumuli funerari. Nei  numerosi castelli e manieri aperti al pubblico ti aspettano con la loro imponente eredità. Per i bambini ci sono centinaia di musei dedicati alla storia che offrono loro esperienze interattive e anche numerosi musei a cielo aperto popolati da figuranti in costume, dei veri e propri musei viventi! Fai un salto nel passato e avventurati in un itinerario nella storia della Danimarca.

Monarchia, castelli e fiabe

In Danimarca ti puoi perdere tra i castelli, scoprire la storia della monarchia e immergerti nelle atmosfere delle fiabe di Andersen. 

Vieni a conoscere la monarchia più antica del mondo

Una capitale ricca di luoghi maestosi ed eventi reali!

Tesori da scoprire

Siti unici dall'immensa importanza culturale e storica che appartengono al patrimonio dell'umanità

I vichinghi

La Danimarca è un paese vichingo. Per migliaia di anni la Danimarca ha dominato i mari e i campi di battaglia, la culture e la storia del Nord Europa. Scopri il passato vichingo della Danimarca e vivi un'avventura indimenticabile anche tu.

Un itinerario tra i siti vichinghi più significativi della Danimarca

Catalogo Danimarca