Arne Jacobsen

I grandi brand danesi

Lo stile danese è conosciuto in tutto il mondo grazie anche ai brand di design e moda che si sono affermati nel corso degli anni.

Georg Jensen

Un marchio del lifestyle di lusso, famoso per l'argenteria. Il flagship store si trova sullo Strøget a Copenaghen.

Stelton

Sin dal 1960, Stelton ha creato accessori per la tavola e la cucina con un carattere distintivo. Sono famosi i thermos del caffè.

Fritz Hansen

Conosciuta anche come The Republic of Fritz Hansen, questa azienda produce i pezzi dei designer più noti: Arne Jacobsen, Hans J. Wegner, Piet Hein e Poul Kjærholm. Trovi i prodotti di Fritz Hansen da  Illums Bolighus a Copenaghen.

Marlene Birger

Incoronata da MTV come la regina della moda di Copenaghen, Marlene Birger ha un negozio a Copenaghen celebre per i suoi décor.

Royal Copenhagen 

Fondata nel 1775,  questa azienda di porcellane è diventata famosa per i pezzi in bianco e blu. Il flagship store si trova su Strøget a Copenaghe, ma i pezzi possono essere acquistati anche nel factory outlet a Frederiksberg.

Pandora

Nuovo nome del design danese, Pandora produce gioielli venduti in tutto il mondo.

Bang and Olufsen

Si tratta dei prodotti di elettronica più cool del mondo, realizzati sin dal 1925. Trovi il negozio principale a Copenaghen, sulla piazza Kongens Nytorv mentre il Bang and Olufsen Museum a Struer.

LEGO®

Qualcosa per i bambini (ma non solo...)? Fai acquisti nel paese in cui è stato inventato: cedi alla tentazione dei giochi Lego. A Billund puoi visitare la fabbrica.

Poul Henningsen

La Danimarca è celebre anche per l'illuminazione. Il designer più amato è Poul Henningsen,  Artichoke e la lampada PH-5 sono dei bestseller. Se vuoi portarti a casa un po' di luce danese, visita lo showroom in Gammel Strand, Copenaghen.

Hans Christian Andersen

Non dimentichiamoci le favole! A Odense e Copenaghen puoi trovare splendide edizioni dei suoi libri. 

Eva Trio/Eva Solo

Uno dei nuovi nomi che già si sono affermati è senza dubbio Eva Trio/Eva Solo, azienda che produce accessori per la casa. 

Ecco

Ecco è un marchio di scarpe conosciuto in tutto il mondo. L'azienda, nata negli anni 60, vende in oltre 90 paesi.

Approfondimenti

Shopping in Danimarca.

Copenaghen.

Design danese.

 

Share this page