Legoland, Billund

LEGO® – il giocattolo più amato al mondo

LEGO® è un marchio conosciuto e amato in tutto il mondo, un giocattolo semplice ma ingegnoso che regala infinite possibilità creative. Nel 2000, LEGO è stato eletto Giocattolo del Secolo sia da Fortune Magazine negli USA sia dall'Associazione delle aziende Britanniche di Giocattoli. Ecco qui qualcosa che potresti non sapere sul giocattolo più amato del mondo!

Tutto è cominciato con un pezzetto di legno

La LEGO venne al mondo intorno al 1930, quando un falegname di Billund nello Jutland dovette affrontare la crisi nel settore edilizio. Per arrotondare gli affari, si mise a costruire giocattoli di legno che riscontrarono un tale successo da convincerlo a dedicarsi solo a questa attività. Chiamò la sua azienda LEGO, un mix delle parole danesi che significano Giocare e Bene. 

I mattoncini LEGO oggi

Il falegname Ole Kirk Christiansen era un visionario, presto cominciò a importare tecnologia per produrre plastiche attraverso gli stampi, rivoluzionando il settore e decidendo il corso della LEGO nel successivo secolo. Dal 1949, i LEGO infatti sono stati realizzati in plastica, diventando davvero il gioco più diffuso al mondo.

Share this page

design

Design danese

La Danimarca è leader nel mondo per il design. 

Video: La Danimarca per bambini