Danish fashion

Moda danese

La moda danese sta crescendo rapidamente e i suoi stilisti stanno infiammando il mondo dello stile. Due volte l’anno Copenaghen ospita il Fashion Festival dando spazio ai nuovi talenti e designer danesi. Oggi trovi i marchi danesi in tutto il mondo, noi ti suggeriamo di tenere gli occhi aperti sui nomi che seguono.

Munthe plus Simonsen

Munthe plus Simonsen è un marchio costituito nel 1994 dalle designer Naja Munthe e Karen Simonsen. L’azienda ha alcuni negozi monomarca a Copenaghen, Aarhus e Oslo ma in oltre 15 Paesi puoi trovare pezzi delle loro collezioni. Descritto come urban bohémien, il loro stile è caratterizzato dall’uso di accessori sia di lusso che poco costosi.

Day Birger et Mikkelsen

Day Birger et Mikkelsen hanno l'ambizione di creare uno stile contemporaneo sia maschile che femminile, che utilizzi ispirazioni etniche, ricami e ornamenti. I loro flagship store si trovano  a Copenaghen e Odense, ma le loro creazioni sono vendute in oltre 25 Paesi.

 

Share this page

Copenaghen

Copenaghen

Lasciati incantare dalla Capitale più accogliente del Nord Europa, fai un giro in bici per gli immensi parchi di Copenaghen o sorseggia un caffè lungo i canali.