Moda danese

Moda danese
La moda danese sta crescendo rapidamente e i suoi stilisti stanno infiammando il mondo dello stile. Due volte l’anno Copenaghen ospita il Fashion Festival dando spazio ai nuovi talenti e designer danesi. Oggi trovi i marchi danesi in tutto il mondo, noi ti suggeriamo di tenere gli occhi aperti sui nomi che seguono.

Munthe plus Simonsen

Munthe plus Simonsen è un marchio costituito nel 1994 dalle designer Naja Munthe e Karen Simonsen. L’azienda ha alcuni negozi monomarca a Copenaghen, Aarhus e Oslo ma in oltre 15 Paesi puoi trovare pezzi delle loro collezioni. Descritto come urban bohémien, il loro stile è caratterizzato dall’uso di accessori sia di lusso che poco costosi.

Day Birger et Mikkelsen

Day Birger et Mikkelsen hanno l'ambizione di creare uno stile contemporaneo sia maschile che femminile, che utilizzi ispirazioni etniche, ricami e ornamenti. I loro flagship store si trovano  a Copenaghen e Odense, ma le loro creazioni sono vendute in oltre 25 Paesi.

Mads Nørgaard - Copenhagen

Mads Nørgaard ha cominciato con l’abbigliamento da uomo, ora invece realizza tagli classici da uomo e da donna. Il flagship store è su Strøget a Copenaghen  ma ha oltre 400 distributori in Europa, USA e Giappone.

Baum und Pferdgarten

Baum und Pferdgarten è un brand fondato nel 1999 dalle designer danesi Rikke Baumgarten e Helle Hestehave. Rikke e Helle giocano molto sui contrasti – i loro abiti sono in vendita in 20 Paesi in città quali Copenaghen, Londra, Parigi, New York e Tokyo.

Ivan Grundahl

Ivan Grundahl uno degli stilisti danesi di maggiore successo che negli ultimi 40 anni ha realizzato abiti femminili all’avanguardia. Le sue collezioni si ispirano al Giappone – puoi trovare i suoi negozi a Copenaghen, Oslo e New York.

Rützou

Rützou è un marchio creato dalla danese Susanne Rützou nel 2000. Il suo stile poetico-realista è classico e femminile e i suoi abiti sono molto amati in Danimarca. Puoi acquistare i suoi capi in tutta Europa, USA e Giappone.

Bruuns Bazaar

Bruuns Bazaar è stato fondato dai fratelli Teis e Bjørn Bruun nel 1994. Lo stile sobrio ha fatto ottenere grandi riconoscimenti internazionali all’azienda che è stato il primo brand danese a entrare nel calendario delle passerelle a Parigi.

By Malene Birger

By Malene Birger è un altro nome danese di successo internazionale in ambito moda. Le linee di Birger sono sofisticate ma giocose e vengono vendute in 40 paesi. Lo stesso flagship store di Copenaghen è stato premiato per la creatività!

Gli emergenti

Mentre visiti la Danimarca, osserva la ricchezza delle sue città: tante boutique originali, creative, con talenti ancora sconosciuti in attesa di emergere dove potrai acquistare uno stile irripetibile. A Copenaghen puoi respirare la creatività e la moda soprattutto a Østerbro e Vesterbro.

Approfondimenti 

Shopping in Danimarca.

Copenaghen.

Design danese.

 

Share this page