Viaggio nel design danese

Anche se non lo sai, hai sicuramente visto o usato pezzi di design danese nel corso della tua vita. Negli anni'60, gli spettatori del duello televisivo tra Kennedy e Nixon hanno visto non solo i due candidati ma anche la Danish chair di Hans J. Wegner. I nuovi telespettatori hanno iniziato a desiderare le lampade di Poul Henningsen, grazie a The Killing mentre pezzi classici come i thermos Stelton di Erik Magnussen si trovano nelle case di tutto il mondo.

La strada numero uno del design 

Un posto eccellente dove iniziare un tour del design in Danimarca è senza dubbio Bredgade a Copenaghen. Qui si trova la casa d’aste Bruun Rassmussen, accanto a meravigliosi negozi di antiquariato che propongono pezzi celebri di Georg Jensen e Arne Jacobsen. Al civico 69 c’è il Design Museum of Denmark.

Design Museum of Denmark

Immergiti tra i pezzi di arredamento del design danese del XX secolo del Design Museum della mostra Utopia and Reality. Si tratta della più grande esposizione di questo genere in Danimarca e comprende grandi nomi come Kaare Klint, Poul Henningsen e Arne Jacobsen. Fai una pausa nella caffetteria, arredata con opere di Hans J. Wegner e Poul Kjærholm.

Share this page