Scopri l'architettura danese

Crea il tuo itinerario in Danimarca alla scoperta di secoli di storia dell'architettura. Dalle case vichinghe a prestigiose opere contemporanee come il Danish Maritime Museum, progettato dall'archistar Bjarke Ingels, la Danimarca è ricca di edifici interessanti e unici che attraversano tutte le epoche. Architetti danesi come Arne Jacobsen e Jørn Utzon, designer dell'Opera di Sidney, hanno lasciato segni indelebili sia in Danimarca, sia all'estero. Leggi la guida per scoprire quali sono gli edifici che non puoi perdere e le idee per un itinerario dedicato all'architettura.

Alla scoperta delle icone

Se l'architettura è la tua passione, segui i nostri consigli e le nostre guide per trovare il meglio in Danimarca

Kunsten Aalborg

21 icone architettoniche che non puoi perdere!

Ti piace scovare gemme nascoste oppure andare alla ricerca di edifici progettati da grandi architetti? Allora puoi cominciare da queste 21 icone dell'architettura danese!

Frederiksborg Castle

12 gioielli dell'architettura reale

Visita i castelli più belli e conosciuti della Danimarca, tra cui Frederiksborg e Amalienborg, la residenza della Regina Margrethe.

Unico e inaspettato

Qui trovi una selezione degli edifici e delle strutture più originali della Danimarca. Dalle chiese reotonde di Bornholm all'ingegneria del ponte sul Grande Belt in Danimarca puoi sempre imbatterti in qualcosa di speciale.

Pianifica un tour

Trova l'ispirazione e le idee per un itinerario a tema architettura.