Eurovision 2013: vince "Only Teardrops"

Emmelie de Forest
Ecco la vincitrice danese dell'edizione 2013 dell'Eurovision Song Contest: Emmelie de Forest con la sua "Only Teardrops". Guarda lo show e ascolta la canzone che ha fatto conquistare il premio alla Danimarca.

Emmelie de Forest vince con "Only Teardrops"

La canzone danese si aggiudica l'edizione 2013 dell'Eurovision Song Contest tenutosi a Malmö a cui partecipava anche il vincitore di Sanremo Marco Mengoni. “Only Teardrops”, scritta da Lise Cabble e Julia Fabrin Jakobsen e prodotta da Thomas Stengaard, è interpretata dalla danese Emmelie de Forest, la cui comparsa sulla scena musicale è stata una vera esplosione. La giovane Emmelie, 20 anni, ha già molta esperienza alle sue spalle, tra cui la collaborazione con il cantautore scozzese Frasier Niell, ma è il Danish Melodi Grand Prix 2013 che accende i riflettori su di lei dandole celebrità in patria. Il duo Emmelie de Forest/Fraser Niell ha prodotto e suonato sia materiale originale, sia cover di pezzi celebri tra cui quelli dei Nirvana e Johnny Cash.

Emmelie de Forest social

Emmelie's official homepage

Emmelie's official Facebook page

Follow Emmelie on twitter

Share this page

Emmelie de Forest

Emmelie Charlotte-Victoria de Forest, meglio nota come Emmelie de Forest, è una cantante danese. Nata il 28 febbraio 1993 a Randers oggi vive a Copenaghen. Il 26 gennaio 2013 vince il Danish Melodi Grand Prix con la canzone “Only Teardrops”, e a marzo ottiene un contratto con la Universal Music. Il primo album, “Only Teardrops”, è uscito in maggio.

Vieni e lasciati incantare da Copenaghen - una città accogliente, intima disegnata da splendidi edifici, strade d'atmosfera e un senso unico e originale dello stile.