Selezione Eventi Musicali in Danimarca 2015

Copenhagen Jazz Festival
Ecco una selezione di eventi musicali che si terranno nel 2015 in Danimarca.
Martedì, Gennaio 13, 2015

Aalborg Opera Festival, Aalborg
6 - 15 marzo
Nonostante le dimensioni ridotte (ca. 150.000 abitanti) la città ospita l’unico Opera Festival della Danimarca. Gli spettacoli si svolgono sui palchi allestiti in vari luoghi della città, ma è anche possibile incontrare il mondo dell’opera all’interno dei café e nelle chiese.

Spot festival, Aarhus
30 aprile - 3 maggio
Vivi la primavera scandinava nella città di Aarhus: durante lo Spot Festival potrai assistere ai concerti di oltre 100 gruppi nordici e internazionali! Il festival accoglie ogni anno più di 1000 esperti del settore e oltre 4000 appassionati di musica: un’ottima occasione per scoprire i nuovi artisti della scena nordica.

Distortion Festival, Copenaghen
3 – 7 giugno
Il Copenhagen Distortion – che celebra la street life e la club culture – è uno degli storici festival più pazzi d’Europa, con centinaia di feste, location e ospiti. Durante il Distortion festival si svolgeranno feste gratuite per le strade e nelle migliori location di Copenaghen. 

Roskilde Festival, la Woodstock della Danimarca
27 giugno - 4 luglio
Dal 1971, il Roskilde Festival è il più grande festival rock di tutta Europa. Per una settimana offre le performance delle migliori rock star di tutto il mondo.

Copenhagen Jazz Festival
3 – 12 luglio
L’annuale festival jazz che vanta famosi artisti e gruppi sia danesi sia stranieri. Il festival prende vita sia al chiuso in club e locali, sia all’aperto in posti scenici come parchi e piazze che vengono trasformati in locali jazz! Ogni anno ospita una grande varietà di gruppi e musicisti esordienti e veterani danesi e internazionali.

Aarhus Jazz Festival
11 – 18 luglio
Ogni anno a luglio si può ascoltare jazz in tutta la città di Aarhus. Numerosi concerti, spettacoli e performance vengono allestiti in strade, piazze, caffetterie, ristoranti.

Skagen Festival 2015
2 – 5 luglio
Quello di Skagen è il più antico festival musicale della Danimarca e si tiene in diverse location per tutta la città e al porto, al suon di eccellenti band danesi ed internazionali.

Skanderborg Festival, Skanderborg
5 - 9 agosto
Dal 1980, l’annuale festival pop di Skanderborg si svolge nella foresta nei pressi di questa città dello Jutland. Conosciuto come “il più bel festival della Danimarca” attira ogni anno 50.000 visitatori.

Strøm, Copenaghen
10 - 16 agosto
Il più grande festival scandinavo di musica elettronica con una schiera di artisti danesi e internazionali in locandina e ingresso gratuito.

Copenhagen Summer Festival
2 – 13 agosto
Ogni anno il Copenhagen Summer Festival presenta numerosi talenti emergenti e concerti di musica classica nella splendida cornice di Charlottenborg nella piazza di Kongens Nytorv, nel cuore della capitale.

Wonderfestiwall, Bornholm

20 – 23 agosto
Wonderfestiwall è un festival di musica favolosa che offre un eldorado della musica, ai piedi delle mura del castello di Hammershus sull'isola di Bornholm. È uno dei festival più intimi della Danimarca con uno scenario unico ai piedi delle mura della più grande rovina di castello del Nord Europa, Hammershus. Questo festival popolare a Bornholm occupa tre palchi e presenta band e dj provenienti da tutta Europa. Oltre alla musica, ci sono numerose altre attività.

Inaugurazione Danmarks Rockmuseum

Entro fine anno
Il prossimo Museo del Rock fornirà una panoramica dei molti modi in cui i giovani hanno entrambi sfidato, e formato la nostra società dal 1950. Il Museo Danese di Musica Rock è concepito come un edificio vibrante, con mostre, sound lab, installazioni interattive, luce e suono. Il primo museo in Danimarca dedicato alla musica del rock non poteva che nascere a Roskilde, cittadina dove annualmente si celebra la musica con il più grande rockfestival del Nord Europa.

Share this page