Gastronomia: un paradiso di delizie

Ami il cibo? Amerai la Danimarca. Copenaghen ospita uno dei migliori ristoranti del mondo, il noma, ed anche la capitale scandinava della gastronomia. Con dodici ristoranti Michelin è la regina delle ultime tendenze dello slow food e della Nuova Gastronomia Nordica. Ma non parliamo solo di ristoranti chic. Se desideri un pranzo sostanzioso e appagante, i pub danesi, le locande e ristoranti con ottimo rapporto qualità prezzo ti sapranno soddisfare. Puoi mangiare come un vero danese anche in uno dei chioschi degli hot dog oppure ordinando il famoso Smørrebrød (un panino aperto) per pranzo. Nelle città danesi non resterai mai a digiuno, dato l’immenso assortimento di ristoranti sia tradizionali, sia etnici che incontrerai. 

Un movimento delizioso

Negli ultimi anni i migliori chef dei ristoranti della Danimarca hanno sviluppato un nuovo movimento: la Nuova Gastronomia Nordica. Si basa sull'utilizzo di prodotti stagionali e chilometro zero, di preparazioni tradizionali  e di conoscenze locali. Non perderti questo nuovo trend!

Un trend delizioso sulla bocca di tutti

Video: Mangiare e bere a Copenaghen

Cosa mangiare in Danimarca

Hai mai provato il panino aperto noto come Smørrebrød? Sai cos'è uno Smushi?Trova qui l'ispirazione gastronomica!

Una città di stelle

Lo sai? Copenaghen è la capitale scandinava della gastronomia: miglior chef, miglior ristorate, 17 stelle Michelin... Un posto eccezionale per gli appassionati, non resta che provare il fantastico cibo scandinavo!

Super chef René Redzepi guida la meravigliosa cucina del noma di Copenaghen

Il meglio della cucina danese

La gastronomia danese non è solo raffinata cucina stellata! Sappi infatti che non c'è niente di più buono di un hot dog mangiato per strada! Scopri con noi i cibi più amati in Danimarca.

Viaggio alla scoperta dei sapori tradizionali danesi

Per saperne di più

Link di riferimento per approfondire le informazioni e il catalogo sfogliabile della Danimarca

Catalogo Danimarca