Nuova Gastronomia Nordica

Gastronomia danese
Nell’era dell’all you can eat, tutto l’anno, gli chef danesi stanno conducendo una rivoluzione del pensiero gourmet. Slow food contro fast food e prodotti locali contro prodotti importati. Questa è l’essenza della Nuova Gastronomia Nordica, un trend sostenibile, salutare e delizioso che sta investendo la Scandinavia come un ciclone. 

Ritorno alle radici

La Nuova Gastronomia Nordica implica letteralmente il ritorno alle radici della cucina danese. Significa andare in giro per la Danimarca ricercando i prodotti migliori e più insoliti. Significa sperimentare e presentare nuovi elettrizzanti modi di combinare gli ingredienti. E, naturalmente, si tratta di offrire la migliore esperienza culinaria possibile. 

Specialità nordiche

Puoi assaporare il meglio della Nuova Gastronomia Nordica in numerosi ristoranti danesi. Prelibatezze come gli scampi del Nord, il salmone selvaggio, alghe, bacche e bue muschiato possono far parte del tuo menu. Puoi provare anche le ricette dell’antica era vichinga. Ma ricordati di prenotare un tavolo, perché tutto il mondo ora vuole cenare in Danimarca!

Cucine nordiche 

Copenaghen è l'ombelico del mondo della Nuova Gastronomia Nordica, ma puoi assaggiare le specialità anche in altre zone del paese, ad esempio da Malling & Schmidt a Aarhus o al Sortebro Kro in Fionia: qui la tradizione gastronomica danese viene proiettata nel XXI secolo!

La gastronomia danese.

Share this page

IL festival: Copenhagen Cooking

Scopri il meglio della gastronomia nel festival più goloso della città: Copenhagen Cooking