Møns Klint

Møns Klint, una natura affascinante

Preparati ad un idillio senza fine: il mare sconfinato, un caleidoscopio di colori, un scenario meraviglioso in cui perderti. Non potrai non innamorarti di Møn e della Selandia del Sud.

Un paesaggio incantevole

Conosciute anche come la “Meraviglia del Baltico”, le bianche scogliere di Møn sono l’attrazione naturale più spettacolare: uno strapiombo torreggiante di gesso bianco che si tuffa in modo drammatico nellle acque turchesi. 

Il paesaggio è incantevole e composito, dalla scogliera bianca di Møns Klint, all'idilliaco Fiordo di Praestø, senza dimenticare la bellissima isola di Svinø situata a nord di Vordingborg. È il posto giusto per trascorrere momenti indimenticabili, passeggiando sulle scogliere, potresti intravedere il falco pellegrino, trovare fossili affascinanti e ambra lungo la spiaggia. Ma soprattutto puoi sentire il battito del tuo cuore mentre raggiungi il punto più alto del promontorio, stare sul ciglio delle bianche scogliere e liberare la mente ammirando il mare.

Møns Klint tutto l'anno

La tavolozza di colori è stupefacente e Møns Klint rappresenta un'avventura straordinaria in ogni stagione. In primavera non puoi assolutamente perderti un’uscita in barca tra le foche a Bøgestrømmen o una passeggiata in uno dei nostri boschi verdi. In estate, invece, un bagno alle spiagge di Ulvshale o di Svinø è come un balsamo per la mente. In autunno, rinvigorisci anima e corpo con una lunga passeggiata lungo il litorale con il vento tra i capelli e cavalli bianchi a perdita d’occhio.

Nel 2013, grazie a un nuovo importante progetto chiamato “Destination for All”, è stato migliorato fortemente l'accesso per le persone anziane, i disabili e le famiglie con i passeggini. È stata infatti inaugurata una passerella in legno lunga 267 metri che percorre il tratto lungo il ciglio delle falesie fino al punto panoramico di Freuchens Pynt.

Share this page

Natura in Danimarca

Vivi la natura!

La Danimarca è un paese dalla natura incontaminata, facilmente raggiungibile e mai troppo lontana.