Bornholm

Bornholm è un’isola che si trova nel Mar Baltico, appena ad ovest delle Isole Etholmene ed è il posto più orientale della Danimarca. Grazie alla posizione, davanti alle coste di Svezia e Polonia, Bornholm gode di molte ore di luce che hanno affascinato generazioni di artisti.  Bornholm è un’isola dal ritmo lento e riassume in piccolo il paesaggio danese: ci sono colline dolci, campi verdi e fertili, vasti boschi.  Si tratta inoltre dell’unico posto in Danimarca con una linea costiera frastagliata. Bornholm vanta anche numerose spiagge di sabbia bianchissima, in particolare Dueodde, una porzione di costa delimitata da alberi di pino e dune sabbiose. 

Una destinazione unica e facilmente raggiungibile

Bornholm è un'isola speciale, solo apparentemente remota, infatti la raggiungi facilmente da Ystad (Svezia) con una traversata in traghetto di 1h e 20m oppure da Køge, sotto Copenaghen, in 5h e 30m.

Cartina di Bornholm

Vita da isola

La posizione relativamente isolata di Bornholm ne ha conservato il fascino storico e le tradizioni sia culturali, sia gastronomiche. Solo qui potrai visitare le chiese rotonde, fortezze e luoghi di culto allo stesso tempo, o gli affumicatoi, parte della tradizione gastronomica locale.

Natura a Bornholm

Bornholm è il posto ideale per una vacanza in bicicletta. Ci sono anche molti sentieri per le escursioni e per chi ama il trekking. Per non dimenticare la suggestione del mare e della sua splendida costa.

Dalla aspra costa del nord fino alle infinite spiagge del sud, Bornholm si conferma un'isola di contrasti.

Bornholm in breve

Superficie: 588 km2
Popolazione: 41.800 (2011)
Città principale: Rønne
Aeroporto: Rønne
Collegamenti marittimi da Rønne:
- Køge (sud di Copenaghen)
- Ystad (Svezia)
- Sassnitz (Germania)
- Swinoujscie (Polonia)

Share this page