Mountain bike in Denmark

Esperienze nella natura in Selandia occidentale

Esplora le morbide colline della Selandia occidentale, scopri i sentieri e la natura rigogliosa.

Panorami mozzafiato

C'è una luce speciale nell'Odsherred, la penisola che si distende dall’ Isefjord. Ci sono splendidi panorami. Scopri le dolci colline, le antiche sepolture e il passato della Danimarca.

Brughiere

Vicino a Havnsø, alla fine della baia di Nekselø, trovi la più grande brughiera della Selandia, Vesterlyng. Vesterlyng è un’area protetta, ma puoi distenderti sulla spiaggia e passeggiare nelle zone aperte al pubblico. 

Escursioni

La penisola di Røsnæs, un terreno dolcemente ondulato, si trova a nord di Kalundborg; la zona è attraversata da sentieri per il trekking che costeggiano le scogliere e raggiungono un incantevole faro. Røsnæs è il posto più occidentale della Selandia.

La riserva naturale di Hov Vig

La riserva naturale di Hov Vig si trova a est di Nykøbing S. Esplora la zona in sella a una bici o a piedi lungo i sentieri dell’area delle paludi, una zona ricca di fauna, tanto che sono presenti molti luoghi di appostamento per il birdwatching. 

Laghi e fiumi

A sud di Sorø si trovano i meravigliosi Laghi di Tystryp e Bavelse, incastonati tra colline e manieri, foreste e corsi d’acqua. Se ami la canoa o la pesca l’ideale è un'escursione lungo il Suså, il fiume più lungo della Selandia. Potresti avere anche la fortuna di osservare il volo delle aquile di mare.

Approfondimenti

Selandia occidentale

Natura in Danimarca

Share this page

Vacanze attive!

In bicicletta

I ciclisti amano la Selandia occidentale, con le sue piste ciclabile ben segnalate e facilmente raggiungibili da Copenaghen. Esistono inoltre molti percorsi per il trekking, soprattutto nella zona dell'Odsherred.

Sull'acqua

Il fiume Suså e I laghi di Tystrup-Bavelse sono perfetti per il kayak e la pesca. Se sei un pescatore non perderti una battuta lungo la costa. Nel Lammefjord Canal potresti anche catturare una bella carpa.

Selandia occidentale

Selandia occidentale

Salpa su una nave vichinga alla scoperta della Selandia Occidentale!