Fionia

La Fionia (Fyn in danese) è la seconda isola danese per grandezza e si trova tra l’isola di Selandia e la penisola dello Jutland. L’isola è caratterizzata da dolci pendii, frutteti, siepi e fattorie dal tetto in paglia. Spesso viene chiamata il giardino di Danimarca. L’Arcipelago del Sud della Fionia si trova immediatamente sotto la Fionia ed è composto da isole di varie dimensioni, stretti, baie e insenature. La Fionia è collegata alla Selandia attraverso il ponte sul Grande Belt e allo Jutland attraverso il ponte sul Piccolo Belt. Piccoli ponti e traghetti collegano l’arcipelago al resto della Danimarca e dell’Europa.

A casa di Andersen

Quale posto potrebbe essere più evocativo se non la regione che ha ispirato Hans Christian Andersen?

Cartina della Fionia

Video: da non perdere in Fionia

Patrimonio storico

Migliaia di anni di storia ti aspettano in Fionia, un'isola di castelli e manieri, piccole città e alta gastronomia.

Consigli golosi

La Fionia è un’isola verde ricca di frutta, provala! e assaggia anche i deliziosi succhi. Da sapere: in Fionia puoi acquistare i prodotti presso banchetti "self-service" sulla strada. Altra specialità della Fionia è il formaggio affumicato su spighe di avena e ortiche. 

La natura e le isole

La Fionia è un paradiso naturale, ricco di piante e animali e circondato da moltissime isole da esplorare a piedi o in bicicletta, per una vacanza all'insegna della sostenibilità.

Nikolaj Coaster-Waldau, star di Game of Thrones, ti consiglia cosa vedere nella sua terra natale

Ammira la lussureggiante Fionia, esplora il territorio in bici oppure a piedi.

Share this page