Fionia

La Fionia (Fyn in danese) è la seconda isola danese per grandezza e si trova tra l’isola di Selandia e la penisola dello Jutland. L’isola è caratterizzata da dolci pendii, frutteti, siepi e fattorie dal tetto in paglia. Spesso viene chiamata il giardino di Danimarca. L’Arcipelago del Sud della Fionia si trova immediatamente sotto la Fionia ed è composto da isole di varie dimensioni, stretti, baie e insenature. La Fionia è collegata alla Selandia attraverso il ponte sul Grande Belt e allo Jutland attraverso il ponte sul Piccolo Belt. Piccoli ponti e traghetti collegano l’arcipelago al resto della Danimarca e dell’Europa.

A casa di Andersen

Quale posto potrebbe essere più evocativo se non la regione che ha ispirato Hans Christian Andersen?

Cartina della Fionia

Patrimonio storico

Migliaia di anni di storia ti aspettano in Fionia, un'isola di castelli e manieri, piccole città e alta gastronomia.

Consigli golosi

La Fionia è un’isola verde ricca di frutta, provala! e assaggia anche i deliziosi succhi. Da sapere: in Fionia puoi acquistare i prodotti presso banchetti "self-service" sulla strada. Altra specialità della Fionia è il formaggio affumicato su spighe di avena e ortiche. 

La natura e le isole

La Fionia è un paradiso naturale, ricco di piante e animali e circondato da moltissime isole da esplorare a piedi o in bicicletta, per una vacanza all'insegna della sostenibilità.

Ammira la lussureggiante Fionia, esplora il territorio in bici oppure a piedi.

In breve

Popolazione: 484,000 (2011)
Città: Odense
Aeroporto: Billund
Distanza da Copenaghen:
Odense 167km
Svendborg 193km
Kerteminde 153km

Share this page