Jutland orientale

Lo Jutland orientale ti offre una combinazione splendida di ricchi paesaggi, ampie foreste, coste sabbiose e città frizzanti. L’area comprende da est a ovest il territorio tra il mare Kattegat e la zona di Viborg mentre da nord a sud il territorio tra Hobro e Fredericia. Il paesaggio verde e collinoso dello Jutland orientale si è formato dai ghiacciai dell’era glaciale. Valli, gole e fiordi profondi sono stati scolpiti dal fluire dell’acqua dello scioglimento dei ghiacciai e quando 14mila anni fa il ghiaccio è scomparso del tutto, ha lasciato un bellissimo paesaggio morenico. Inoltre, è il luogo in cui si trova Aarhus, la seconda città danese.

Una regione ricca di opportunità

Vacanze in famiglia a LEGOLAND o tra i resti vichinghi; passeggiate romantiche lungo la spiaggia o una gita in barca lungo il fiordo; la vivacità della città o la tranquillità della campagna...lo Jutland orientale ti offre davvero tutto!

Cartina dello Jutland orientale

In breve

Città principale: Aarhus
Aeroporti: Aarhus e Billund
Porti internazionali:
- Grenaa (Svezia)
Distanza da Copenaghen:
- Aarhus 304 km
- Silkeborg 300 km
- Vejle 235 km

Mare, spiagge e fiordi

A breve distanza da Aarhus troverai spiagge di sabbia finissima e numerose insenature.

Il Parco Nazionale Mols Bjerge rappresenta uno dei paesaggi pù aspri e dinamici della Danimarca. Al suo interno accoglie moltissime specie di piante e animali rari.

Cultura & patrimonio

Lo Jutland orientale è una terra antica, che ospita antichi vichinghi e curiosi uomini del passato come l'uomo di Tollund a Silkeborg.

Aarhus è una città giovane, dinamica, appena eletta città più felice del mondo. Cosa aspetti a scoprirla?

Share this page