Sejerø

Mare e isole della Selandia occidentale

Allineate lungo la costa del Grande Belt, le isole della Selandia occidentale offrono svariati paesaggi e sono tutte facilmente raggiungibili dalla Fionia e dalla Selandia.

Acque calme e protette

La Selandia occidentale ha una linea costiera che appare infinita. Troverete  molte spiagge ideali per le famiglie davanti alle acque calme e poco profonde del Grande Belt. La Baia di Sejerø, affacciata sul mare Kattegat, offer alcune tra le migliori spiagge della regione, caratterizzate da sabbia bianchissima e dune.

Fiordi

Vicino all’Isefjord, saline si alternano ad ampie spiagge e acque basse. Nella Selandia occidentale si trova sempre un posto riparato dal vento per godersi il mare.

Isole

Sejerø

Sejerø è una bellissima e tranquilla isola ondulata ricca di spiagge. Visita la sua chiesa con gli affreschi e i tumuli di sepoltura sparsi sull’isola. Per raggiungerla, prendi il traghetto a Havnsø.

Nekselø

Anche questa minuscola isola è raggiungibile con il traghetto da Havnsø. Ciò che la rende speciale è la natura lussureggiante.

Agersø e Omø 

Entrambe le isole di Agersø e Omø si raggiungono con il traghetto da Stigsnæs, vicino a Skælskør. Sono piccole oasi di natura incontaminata.

Approfondimenti

Selandia occidentale

Avventure nella natura

Traghetti

 

Share this page

Selandia occidentale

Selandia occidentale

Salpa su una nave vichinga alla scoperta della Selandia Occidentale!