Selandia del Nord

La Selandia del Nord è una delle destinazioni per le vacanze preferite dai danesi e non solo perché è vicinissima a Copenaghen. La Selandia del Nord offre laghi, zone boscose e ampie distese verdi perfette per passeggiate, giri in bicicletta e per il campeggio. Questa regione si trova sul mare e lungo la sua costa ci sono le migliori aree balneabili della Danimarca.  Viaggiando verso nord, in auto o in treno, si costeggia lo stretto dell’Øresund e si vede il profilo della costa svedese raggiungibile con il celebre ponte (che arriva a Malmö) o col traghetto da Helsingør a Helsingborg. Gli affascinanti fiordi Isefjord e di Roskilde si trovano nella parte occidentale della regione mentre il castello di Kronborg, immortalato nell’Amleto di Shakespeare, si erge orgoglioso a nord.

 
 

La Riviera danese

Una vacanza nella Riviera danese significa scoprire bellissime spiagge tranquille a soli  pochi chilometri da Copenaghen. Non dimenticare il costume!

Lo scenografico Castello di Kronborg a Helsingør (Elsinore) è una meta da non perdere in una vacanza in Danimarca. Questo celebre sito patrimonio dell'Unesco a nord di Copenaghen rappresenta l'ambientazione dell'Amleto di Shakespeare.

Tra re e regine

Castelli, giardini reali, una storia affascinante caratterizzano questa terra di Re e Regine. 

Natura della Selandia del Nord

Vivi al massimo la natura, tra laghi, fiordi e foreste circondati dal mare in questa regione pittoresca.

Fiordi, laghi e foreste, tutto circondato dal mare

In breve

Città: Helsingør
Aeroporto: Copenaghen
Porto internazionale:
Helsingør (Svezia) 
Distanza da Copenaghen:
Helsingør 47km
Hundested 66km
Frederiksværk 54km 

Share this page