Selandia occidentale

La Selandia occidentale è un’oasi verde nell’isola più grande della Danimarca. Viaggiando nella regione, incontrerete paesaggi ricchi di contrasti, colline rigogliose e alte scogliere, spiagge bianche, isole e profondi fiordi vichinghi. La Selandia occidentale è il posto giusto per visitare pittoreschi porti, graziose città mercato e piccoli paesi disseminati nella regione. Molti di questi sono situati lungo graziosi fiordi. Immergetevi nei 1000 anni di storia della città più importante e incredibile della regione: Roskilde.

Relax

Nascosta lungo il Grande Belt, la costa della Selandia occidentale è una zona tranquilla e quieta perfetta per una vacanza in famiglia.

Cartina della Selandia occidentale

Terra vichinga

Scopri il patrimonio vichingo che testimonia la loro cultura e sapiente arte marittima.

Fai un'incursione nel passato della Danimarca vichinga! Scopri le navi da guerra, le fortezze, i mercati e scopri il ruolo di questo fiero popolo nella storia.

Consigli golosi

Fai un salto in una delle fattorie della Selandia occidentale per acquistare prodotti locali, come frutta e verdura. La zona del Lammefjord è famosa per asparagi, carote e patate.

Natura

Esplora la natura, le dolci colline e la costa della Selandia occidentale

Esplora le colline e la natura sorprendente della Selandia occidentale.

In breve

Città princiale: Roskilde
Aeroporto: Copenaghen
Distanza da Copenaghen:
Roskilde 31km
Slagelse 96km
Holbæk 66km
Kalundborg 102km 

Share this page