Ispirazione per i tuoi articoli

Trova idee per i tuoi articoli nelle nostre feature sulla Danimarca

Incontra i vichinghi, salta di traghetto in traghetto  tra le  oltre 400 isole del paese, assaggia la nuova cucina nordica e scopri tutto sulla cultura ciclistica danese e molto altro ancora qui sotto...

Vieni a Copenaghen e fatti conquistare dalla più accogliente fra le capitali del nord Europa piena di caffetterie e negozi e impreziosita dai migliori ristoranti della Scandinavia. Le vie sinuose e i grandiosi palazzi reali dell’ incantevole città vecchia, uniti agli edifici più all’avanguardia e alle innovative ed originali attrazioni del luogo, rendono perfettamente la fusione fra nuovo e vecchio mondo che contraddistingue la capitale. Salta su una bicicletta o gironzola a piedi e fatti avvolgere dall’atmosfera rilassata e dall’innato senso per lo stile di Copenaghen.

La Danimarca è un paradiso per le vacanze in famiglia. È un posto incredibilmente sicuro, un paese tranquillo e rilassante e non sei mai lontano da una grande esperienza da vivere - che sia divertimento, una sfida o una cosa nuova da imparare. In tutto il territorio ci sono alloggi family-friendly, ristoranti accessibili, servizi efficienti e personale accogliente. Dai parchi famosi in tutto il mondo come Legoland®, a esperienze uniche come i tour dei fantasmi del castello o una vacanza in un carro della prateria, la Danimarca ha sempre qualcosa da offrire per una perfetta vacanza in famiglia.

I mercati negli antichi centri vichinghi sono popolari attrazioni in cui il passato ritorna alla luce, con la possibilità di gustare cibo vichingo, vedere guerrieri in azione e artigiani all’opera.

Spiagge, mare e gastronomia

Se ami il mare, spiagge incontaminate e la buona cucina, adorerai la Danimarca e le sue incantevoli variazioni del paesaggio. Con una linea costiera incredibilmente lunga e centinaia di isole da esplorare, la Danimarca è il posto ideale per chi ama il fascino del mare.
Se ami il cibo, adorerai la Danimarca. Non solo Copenaghen ospita il miglior ristorante del mondo, il Noma, ma è anche la capitale scandinava della gastronomia, con tredici ristoranti Michelin. Se la famosa guida rossa francese, per ora, si concentra solo sulla capitale, noi consigliamo però di non dimenticare che la buona cucina danese non si gusta solo a Copenaghen. Sparse sull’incontaminata costa danese o nascoste tra le grandi foreste, ci sono locande con ottima cucina locale e l'ospitalità di un tempo.

Fascino ed esperienze nel cuore della Danimarca...

Share this page