Copenaghen Rising Architecture Week

Dal 15 al 18 Settembre Copenaghen ospiterà per la prima volta Rising Architecture Week, quattro giorni di eventi e dibattiti in materia di architettura e dei suoi nuovi orizzonti. RISING si propone come un luogo d’incontro e di dialogo, per architetti, artisti, visionari e chiunque pensi che sia possibile creare e rimodellare gli spazi, gli edifici e gli stili di vita.

Cirkelbroen

Inaugurato a Copenaghen il ponte circolare di Olafur Eliasson

Il ponte, offerto alla capitale danese dalla Fondazione Nordea, è stato ideato dall'artista Olafur Eliasson con l’intenzione di creare un vero e proprio spazio urbano, andando ben oltre il tradizionale concetto di ponte.

Danimarca culturale

La Danimarca è un'oasi per la cultura. Arte, musica, danza, teatro, moda, eventi – c'è sempre qualcosa, per tutti, tutto l'anno in Danimarca. Ecco una breve guida alle attività culturali in giro per la Danimarca.

Copenaghen storica

Copenaghen ha una storia lunga e ricca. La capitale danese fu ufficialmente fondata nel 1167 dal Vescovo Absalon, ma recenti ricerche hanno rilevato che esistono tracce di insediamenti precedenti di epoca vichinga. Copenaghen era una città mercantile molto importante e molto trafficata durante il Medioevo. Da qui si controllavano la maggior parte dei commerci sul Baltico.

Copenaghen in 48 ore

Shopping, visite, cene, feste... a Copenaghen puoi fare tutto in 48 ore!

Jørn Utzon Center

Aalborg

Relax e piedi per terra

Architettura a Copenaghen, l'Opera

Architettura a Copenaghen

Una città all'avanguardia

West Jutland

Città e borghi

Esbjerg

Frederiksborg

Castelli e manieri

Palazzi 

Le chiese rotonde

Bornholm e le sue chiese rotonde

Le fortezze sul Baltico

Copenaghen reale

Copenaghen Reale

La residenza della Famiglia Reale