Felicità in Danimarca

Il segreto della felicità in Danimarca

Nel marzo 2016, il World Happiness Report dell'ONU (WHR) ha annunciato che la Danimarca di nuovo è  ‘il paese più felice del mondo’ – e dal 2012 è la terza volta che accade.

Arne Jacobsen

Danish Craft Collection a Maison & Objet

La Danish Arts Foundation (La Fondazione delle Arti danesi) esporrà la nuova collezione di artigianato danese in anteprima al Maison & Objet dal 4 al 8 Settembre 2015 (Hall 7, Stand: A188/B187). Cinque designer selezionati presenteranno le loro proposte create con materiali riciclati in contesti sofisticati, materiali totalmente naturali e metodi di fabbricazione che fanno intravedere nuovi scenari per il design del futuro.

Copenaghen Rising Architecture Week

Dal 15 al 18 Settembre Copenaghen ospiterà per la prima volta Rising Architecture Week, quattro giorni di eventi e dibattiti in materia di architettura e dei suoi nuovi orizzonti. RISING si propone come un luogo d’incontro e di dialogo, per architetti, artisti, visionari e chiunque pensi che sia possibile creare e rimodellare gli spazi, gli edifici e gli stili di vita.

SP34

L'Hotel SP34 tra i migliori nuovi hotel del mondo

Ancora una volta, l'Hotel SP34 situato nella Sankt Peders Stræde a Copenaghen si è ritrovato a far parte di un gruppo internazionale esclusivo. L'hotel, che è di proprietà del gruppo alberghiero Brøchner Hotels, è stato incluso infatti nella lista dei 60 migliori hotel novità del 2015.

Natale al Tivoli

Scopri la magia del Natale a Copenaghen

Innumerevoli le occasioni per ritrovarsi immersi nello spirito del Natale, la festività più attesa dai danesi e tornare a casa con la valigia piena di esperienze indimenticabili e regali di design unici!

Natale al Tivoli

Vinci la Danimarca del design e allenati ad augurare God Jul!

Dal 1° al 31 ottobre 2014 se sei titolare di Carta Più o Carta MultiPiù delle Librerie Feltrinelli puoi vincere un'esperienza unica: un weekend a Copenaghen alla scoperta del design danese!

Castello di Rosenborg

7 motivi per visitare la Danimarca nel 2015

1) Città del mondo con un tocco locale

Arne Jacobsen - Fritz Hansen

La Danimarca a Milano durante il Salone del Mobile 2015

Al Salone Internazionale del Mobile saranno presenti ben 38 aziende danesi che mostreranno la loro creatività presentando mobili per interni e da giardino, oggettistica di arredo, prodotti tessili, apparecchi per l'illuminazione tipici della Danimarca e molto altro ancora.

Be Nordic 2016 all'UniCredit Pavilion, Milano

Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia si uniscono nuovamente per la terza edizione di Be Nordic, un appuntamento ormai consolidato alla scoperta del lifestyle nordico. Teatro dell’edizione 2016, che si terrà dal 18 al 20 marzo, sarà l'UniCredit Pavilion di piazza Gae Aulenti a Milano. In programma tre giorni di eventi, workshop ed esperienze nordiche nel segno della sostenibilità.

Boutique Hotel Alexandra Copenhagen

Hotel di design e boutique hotel in Danimarca

I boutique hotel rispecchiano un'idea di relax e di tempo per sé, ma con stile. La Danimarca, famosa nel mondo per la sua tradizione di design, è ricca di hotel dove ogni singolo dettaglio, dalla carta da parati al tappeto sotto ai tuoi piedi, è stato scelto con una cura particolare, per creare un'estetica bella ma sempre funzionale.

Danimarca culturale

La Danimarca è un'oasi per la cultura. Arte, musica, danza, teatro, moda, eventi – c'è sempre qualcosa, per tutti, tutto l'anno in Danimarca. Ecco una breve guida alle attività culturali in giro per la Danimarca.

Normann Copenaghen

Settimana del Design a Milano

Salone del Mobile, Fiera Rho Pero

Copenaghen storica

Copenaghen ha una storia lunga e ricca. La capitale danese fu ufficialmente fondata nel 1167 dal Vescovo Absalon, ma recenti ricerche hanno rilevato che esistono tracce di insediamenti precedenti di epoca vichinga. Copenaghen era una città mercantile molto importante e molto trafficata durante il Medioevo. Da qui si controllavano la maggior parte dei commerci sul Baltico.

Copenaghen in 48 ore

Shopping, visite, cene, feste... a Copenaghen puoi fare tutto in 48 ore!

Arne Jacobsen

I grandi brand danesi

Georg Jensen

Un marchio del lifestyle di lusso, famoso per l'argenteria. Il flagship store si trova sullo Strøget a Copenaghen.

Icone danesi del design

Hans J. Wegner

Conosciuto soprattutto per le sedie funzionali, Hans J. Wegner è stato una figura influente nell’ambito del design delle sedie. Puoi acquistare alcune delle sue opere più conosciute, la Y Chair, da Illums Bolighus a Copenaghen.

Viaggio nel design danese

La strada numero uno del design 

Danish fashion

Moda danese

Munthe plus Simonsen

Architettura a Copenaghen, l'Opera

Architettura a Copenaghen

Una città all'avanguardia

West Jutland

Città e borghi

Esbjerg