Film - Editorial

Pagine

Showing 19 from 19 marked with "Film"

La Danimarca ha un’ottima reputazione per quanto riguarda la produzione di film d’animazione. La tradizione danese nel settore dell’animazione precede Disney.

Castello di Skjoldenæsholm - sul set di "Festa in Famiglia"

La Danimarca ha una storia ricca di film e serie TV amate da un pubblico internazionale.

Lars von Trier

Probabilmente hai sentito parlare di Lars von Trier, il controverso regista di opere quali Melancholia e Antichrist. Ma che ne pensi degli altri registi danesi, come il premio Oscar Susanne Bier? O Nicolas Winding Refn, che ha diretto Ryan Gosling in Drive?

Royal Affair

Il film danese Royal Affair è tratto da una storia vera: la vicenda del drammatico triangolo amoroso tra il folle re di Danimarca Christian VII, sua moglie Caroline Mathilde e il loro medico tedesco Johann Friedrich Struensee.

Odense Film Festival, Denmark

Puoi scegliere tra diversi festival cinematografici nelle città di Copenaghen, Odense e Aarhus - dai festival dedicati ai film internazionali e quelli tematici, tra cui il CPH:DOX, dedicato ai documentari e MIX, il primo film festival dedicato al cinema LGBT.

Agli inizi del novecento, la Danimarca era la nazione leader nella produzione cinematografica mondiale, e oggi dopo oltre 100 anni di attività nel settore, la più grande casa cinematografica danese, Nordisk Film, detiene il primato della più antica casa produttrice ancora in attività.&nbsp

Il Sospetto (Jagten)

Copenhagen Jazz festival in Danimarca

Copenaghen è ricca di festival ed eventi - musica, cinema, arte, teatro - troverai sicuramente quello che fa per te. Ti regaliamo una selezione di festival e grandi eventi annuali.

The Bridge

Un successo internazionale

The Protectors

The Legacy (Arvingerne)

Borgen

Un assaggio di politica danese

Il maglione di The Killing

Piace tanto a Helena Christensen

Image: Tine Harden

Sulle tracce di The Killing

Pagine

Showing 19 from 19 marked with "Film"