Scoprite il centro gastronomico della Scandinavia

Danimarca: una pioggia di Stelle Michelin

La Danimarca è diventata il centro della gastronomia Scandinava con le sue 28 stelle Michelin e 24 ristoranti stellati tra cui scegliere! Negli ultimi dieci anni, Copenaghen è stata premiata per la sua ascesa culinaria, ma anche Aarhus, la seconda città della Danimarca è riuscita a raggiungere i massimi livelli. Se cercate un’esperienza culinaria nuova, ricca di prodotti freschi e rigorosamente a chilometro zero, la Danimarca è il posto giusto per voi.

Andersen a spasso – tutto quello che Andersen non ha visto (e non ha raccontato)

ANDERSEN A SPASSO è un percorso inedito e originale per costruire storie e fiabe alla maniera di Hans Christian Andersen, ovvero ispirandosi all’immaginario e al processo creativo dello scrittore danese.

SP34: il Boutique hotel di Copenaghen lancia nuove tendenze con la più vasta selezione di Porto della Danimarca

In Danimarca, il Porto ha una reputazione leggermente appannata, perché molti lo associano ad una bevanda per pubblico più maturo. Ma qualcosa bolle in pentola tra i trendsetter culinari e i first mover, che stanno lentamente riportando il Porto in auge. Il bar dell'Hotel SP34, albergo di design e trendy nel cuore di Copenaghen, ha una collezione di oltre 40 diversi tipi di Porto e punta a diventare un luogo nuovo dove incontrarsi e poter  sorseggiare un ottimo bicchiere di vino.

BBC Lifestyle Nordic Cookery Denmark

Un itinerario della Danimarca all'insegna di Nordic Cookery

BBC Lifestyle trasmette le prelibatezze della cucina danese, con otto puntate di Nordic Cookery dedicate alla cucina tradizionale danese. Segui lo chef Tareq Taylor nel suo viaggio gourmet tra i piatti tradizionali delle diverse regioni e scopri il loro fascino.

Kødbyens Mad & Marked. Nuovo mercato dei prodotti alimentari a Copenaghen.

Il mercato settimanale ospiterà 70 bancarelle, migliaia di visitatori e tonnellate di prodotti freschi e fatti in casa. Un mercato locale che attirerà in città nuovi visitatori da tutto il mondo.

Natale al Tivoli

Scopri la magia del Natale a Copenaghen

Innumerevoli le occasioni per ritrovarsi immersi nello spirito del Natale, la festività più attesa dai danesi e tornare a casa con la valigia piena di esperienze indimenticabili e regali di design unici!

Ristoranti Bib Gourmand in Danimarca

Ristoranti Bib Gourmand in Danimarca

Così come ci sono molti raffinati ristoranti stellati Michelin, in Danimarca ci sono anche una serie di ristoranti Bib Gourmand. Il titolo Bib Gourmand viene conferito ai ristoranti con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Copenaghen celebra lo street food

A pochi passi dal Noma, il ristorante dello chef René Redzepi che con due stelle Michelin è arrivato a raggiungere il tetto dei The World’s Best Restaurants, sorge il nuovo mercato del cibo di strada sull'isola di carta, Papirøen, che deve il suo nome al precedente utilizzo dell'area come stoccaggio di carta. Ora la struttura racchiude vecchi truck americani e alcuni chioschi, dove acquistare a poche corone il gustoso pasto.

Castello di Rosenborg

7 motivi per visitare la Danimarca nel 2015

1) Città del mondo con un tocco locale

Hotel di charme sul mare

Dimentica la fretta e le ansie della vita quotidiana, ferma l'orologio in uno degli affascinanti alberghi di charme sulla costa della Danimarca. Non c'è nulla come l'atmosfera retró e il fascino rilassato di questi hotel marini, spesso dotati di spa e servizi a cinque stelle. Prenditi il tempo per il relax, l'ottima gastronomia e per un'immersione nella natura. Ecco la guida ai nostri hotel sul mare preferiti.

Nordic Food Recipe

Ricetta nordica: orzo cremoso con le cozze

Per le cozze 

1 kg di cozze 
1 spicchio d'aglio
½ l. di succo di mela 
1 cucchiaio di aceto di sidro di mele (o aceto di mele) 
1 cucchiaio di olio di semi di colza (o olio evo) 

Be Nordic 2016 all'UniCredit Pavilion, Milano

Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia si uniscono nuovamente per la terza edizione di Be Nordic, un appuntamento ormai consolidato alla scoperta del lifestyle nordico. Teatro dell’edizione 2016, che si terrà dal 18 al 20 marzo, sarà l'UniCredit Pavilion di piazza Gae Aulenti a Milano. In programma tre giorni di eventi, workshop ed esperienze nordiche nel segno della sostenibilità.

La Kähler apre un concept restaurant al Tivoli

"Siamo molto orgogliosi di essere stati invitati al Tivoli” afferma Frantz Longhi, proprietario della Kähler." La presenza del nostro brand al Tivoli rappresenta una grande opportunità per estendere le potenzialità di questo magnifico marchio a Copenaghen." Allo stesso modo, crediamo anche di avere qualcosa di veramente speciale da offrire, che aiuterà a mantenere in voga la scena gastronomica del Tivoli rendendola ancora più accattiv

Chef stellati e jazz di prima qualità, insieme in una nuova location a Copenaghen

Cibo, jazz e Copenaghen:

Da ormai dieci anni la Nuova Gastronomia Nordica è riconosciuta come una delle correnti più innovative per quanto riguarda il mondo della cucina negli ultimi decenni. Ovviamente Copenaghen è ora anche il fulcro del turismo gastronomico internazionale, con i suoi nuovi e vivaci ristoranti all’avanguardia, dove la domanda sembra continuare a superare l’offerta.

Selezione Eventi in Danimarca 2013

Mostre:

 

Museo d’arte di Skagen, Skagen: MARIE KRØYER – Ci vuole coraggio per avere talento

18 settembre 2012 – 1 settembre 2013

Nuova cucina nordica

Nuovo Record Michelin: la Danimarca si aggiudica 29 stelle

Ancora una volta piovono stelle Michelin sul cielo danese, 29 per la precisione, attribuite a 25 ristoranti d’eccezione.  Le new entry di questa edizione sono il ristorante “fratello più piccolo del Noma”, il 108 di Copenaghen e il ristorante Domestic di Aarhus,  seconda città della Danimarca non a caso nominata Regione Europea della Gastronomia 2017.

Divertimento assicurato

I Festival di Copenaghen

Copenaghen è ricca di festival ed eventi - musica, cinema, arte, teatro - troverai sicuramente quello che fa per te. Ti regaliamo una selezione di festival e grandi eventi annuali.