Sorry if you notice any errors on this page - we're updating our design. Thanks for your patience!

Gastronomy - Editorial

Pagine

In Danimarca, il Porto ha una reputazione leggermente appannata, perché molti lo associano ad una bevanda per pubblico più maturo. Ma qualcosa bolle in pentola tra i trendsetter culinari e i first mover, che stanno lentamente riportando il Porto in auge.

BBC Lifestyle Nordic Cookery Denmark

BBC Lifestyle trasmette le prelibatezze della cucina danese, con otto puntate di Nordic Cookery dedicate alla cucina tradizionale danese. Segui lo chef Tareq Taylor nel suo viaggio gourmet tra i piatti tradizionali delle diverse regioni e scopri il loro fascino.

Il mercato settimanale ospiterà 70 bancarelle, migliaia di visitatori e tonnellate di prodotti freschi e fatti in casa. Un mercato locale che attirerà in città nuovi visitatori da tutto il mondo.

Natale al Tivoli

Innumerevoli le occasioni per ritrovarsi immersi nello spirito del Natale, la festività più attesa dai danesi e tornare a casa con la valigia piena di esperienze indimenticabili e regali di design unici!

Ristoranti Bib Gourmand in Danimarca

Così come ci sono molti raffinati ristoranti stellati Michelin, in Danimarca ci sono anche una serie di ristoranti Bib Gourmand.

A pochi passi dal Noma, il ristorante dello chef René Redzepi che con due stelle Michelin è arrivato a raggiungere il tetto dei The World’s Best Restaurants, sorge il nuovo mercato del cibo di strada sull'isola di carta, Papirøen, che deve il suo nome al precedente utilizzo dell

Castello di Rosenborg

1) Città del mondo con un tocco locale

Hotel sul mare in Danimarca

Dimentica la fretta e le ansie della vita quotidiana, ferma l'orologio in uno degli affascinanti alberghi di charme sulla costa della Danimarca. Non c'è nulla come l'atmosfera retró e il fascino rilassato di questi hotel marini, spesso dotati di spa e servizi a cinque stelle.

Nordic Food Recipe

Per le cozze 

1 kg di cozze 
1 spicchio d'aglio
½ l. di succo di mela 
1 cucchiaio di aceto di sidro di mele (o aceto di mele) 
1 cucchiaio di olio di semi di colza (o olio evo) 

Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia si uniscono nuovamente per la terza edizione di Be Nordic, un appuntamento ormai consolidato alla scoperta del lifestyle nordico. Teatro dell’edizione 2016, che si terrà dal 18 al 20 marzo, sarà l'UniCredit Pavilion di piazza Gae Aulenti a Milano.

Jørn Utzon Center

La sede del museo è il prodotto della visione del Maestro Alvar Aalto, ed è essa stessa un capolavoro. Ideata per essere perfettamente integrata nell'ambiente che la circonda, è situata al confine di una grande area di parchi e foreste.

"Siamo molto orgogliosi di essere stati invitati al Tivoli” afferma Frantz Longhi, proprietario della Kähler." La presenza del nostro brand al Tivoli rappresenta una grande opportunità per estendere le potenzialità di questo magnifico marchio a Copenaghen

Sulla scia della lista dei "50 migliori ristoranti del mondo" di San Pellegrino, Copenaghen continua a influenzare la scena gastronomica mondiale, con Noma al numero due e Geranium al numero 45 sulla lista (senza dimenticare Relæ al numero 56, che ha fatto un salto in avanti di ben 19 posizione

Mostre:

 

Museo d’arte di Skagen, Skagen: MARIE KRØYER – Ci vuole coraggio per avere talento

Nuova cucina nordica

Anche quest'anno Copenaghen stabilisce un nuovo record: ben 20 stelle Michelin suddivise tra 16 ristoranti nella capitale e dintorni – contro le 18 stelle ricevute su 15 ristoranti lo scorso anno.

Divertimento assicurato

Copenaghen è ricca di festival ed eventi - musica, cinema, arte, teatro - troverai sicuramente quello che fa per te. Ti regaliamo una selezione di festival e grandi eventi annuali.

Partecipa ai Festival Gastronomici in Danimarca!

La Danimarca è diventata una destinazione di punta per la gastronomia: i ristoranti con i loro chef hanno vinto numerosi premi e città come Copenaghen e Aarhus hanno visto nascere nuovi trend gastronomici.

Pagine