Castello di Rosenborg

7 motivi per visitare la Danimarca nel 2015

1) Città del mondo con un tocco locale

Copenaghen Pride

Copenaghen, città più gay-friendly al mondo - secondo Lonely Planet

La vivace e accogliente città è compatta quanto basta per essere esplorata a piedi, e la sua atmosfera disinvolta e rilassata è lo scenario perfetto per un week-end indimenticabile. Ora Copenaghen si può anche fregiare del titolo di luogo più gay-friendly del pianeta secondo la rinomata e popolare guida Lonely Planet.

Copenaghen Jazz Festival

Copenaghen vi regala un’estate ricca di eventi caratteristici ed emozionanti

La stagione di eventi comincia con stile grazie all’Eurovision Song Contest 2014, che si terrà a Copenaghen dal 6 al 10 maggio (in seguito alla vittoria della Danimarca al medesimo evento dell’anno scorso). Questo spettacolo è ufficialmente la più grande competizione musicale del mondo accoglierà, infatti, ospiti provenienti da 37 paesi diversi, tutti in competizione per l’ambito titolo.

Copenhagen Jazz Festival

Selezione Eventi Musicali in Danimarca 2015

Aalborg Opera Festival, Aalborg
6 - 15 marzo
Nonostante le dimensioni ridotte (ca. 150.000 abitanti) la città ospita l’unico Opera Festival della Danimarca. Gli spettacoli si svolgono sui palchi allestiti in vari luoghi della città, ma è anche possibile incontrare il mondo dell’opera all’interno dei café e nelle chiese.

Chef stellati e jazz di prima qualità, insieme in una nuova location a Copenaghen

Cibo, jazz e Copenaghen:

Da ormai dieci anni la Nuova Gastronomia Nordica è riconosciuta come una delle correnti più innovative per quanto riguarda il mondo della cucina negli ultimi decenni. Ovviamente Copenaghen è ora anche il fulcro del turismo gastronomico internazionale, con i suoi nuovi e vivaci ristoranti all’avanguardia, dove la domanda sembra continuare a superare l’offerta.

Selezione Eventi in Danimarca 2013

Mostre:

 

Museo d’arte di Skagen, Skagen: MARIE KRØYER – Ci vuole coraggio per avere talento

18 settembre 2012 – 1 settembre 2013

Roskilde Festival

Festival musicali a Copenaghen

Copenaghen ospita una scena musicale attiva e vivace, dal rock al jazz, dall'elettronica alla classica, ogni genere è ottimamente rappresentato. Oltre ai concerti delle star internazionali che calcano le scene della città, ci sono alcuni grandi eventi che si ripetono ogni anno. Ecco una breve guida dei festival musicali da non perdere a Copenaghen.

Divertimento assicurato

I Festival di Copenaghen

Copenaghen è ricca di festival ed eventi - musica, cinema, arte, teatro - troverai sicuramente quello che fa per te. Ti regaliamo una selezione di festival e grandi eventi annuali.

John Primer al Copenhagen Jazz Festival

Festival musicali in Danimarca

La Danimarca ospita moltissimi festival musicali. I danesi amano molto la musica e i concerti, sia indoor che outdoor, e ci sono opportunità tutto l'anno, dagli eventi di nicchia ai grandi raduni rock o alle performance internazionali di jazz, classica ed elettronica. Qui trovi una guida ai festival da non perdere!

Escursioni e attività alle isole Faroe

Bird watching

La costa ovest e, in particolare, l'isola di Mykines sono una meta ideale per chi pratica bird watching: pulcinelle di mare, sule e molti altre specie - ben 300 - si fanno ammirare soprattutto in primavera e autunno.  

Copenaghen in 48 ore

Shopping, visite, cene, feste... a Copenaghen puoi fare tutto in 48 ore!