Le Cucine Reali di Christiansborg aprono al pubblico

È il 1937. Le Cucine Reali sono in fermento: le pentole di rame sfrigolano sul fuoco e il profumo di cibo si diffonde nell'aria. Il risultato è un menu da favola che si compone di specialità in stile contemporaneo e raffinatezza francese: soupe ambassadeur, filetto di sogliola à la Nantua, filetto alla Bouquetière, pollo alla parigina, gelato reale e dessert.

La Danimarca regale

12 castelli spettacolari da visitare in Danimarca

Ripercorri la storia danese attraverso i sui palazzi e castelli e visita le residenze, del passato e del presente, della Famiglia Reale di Danimarca. Puoi anche visitare la casa della Principessa Mary e del Principe Frederik, l'amata coppia reale che si divide tra le stanze del Palazzo di Amalienborg a Copenaghen e il Palazzo di di Fredensborg nella Selandia del Nord.

I 7 tesori Danesi

Danimarca: i 7 siti patrimonio dell'umanità UNESCO

Con i due nuovi siti aggiunti nel luglio del 2015, il Patrimonio UNESCO in Danimarca ammonta ora a sette imperdibili tesori.

Castello di Amleto

Il castello di Kronborg, la casa di Amleto

Visita il Castello di Amleto

Copenaghen storica

Copenaghen ha una storia lunga e ricca. La capitale danese fu ufficialmente fondata nel 1167 dal Vescovo Absalon, ma recenti ricerche hanno rilevato che esistono tracce di insediamenti precedenti di epoca vichinga. Copenaghen era una città mercantile molto importante e molto trafficata durante il Medioevo. Da qui si controllavano la maggior parte dei commerci sul Baltico.

Copenaghen in 48 ore

Shopping, visite, cene, feste... a Copenaghen puoi fare tutto in 48 ore!

Cultura e patrimonio Jutland del Sud

Cultura e patrimonio Jutland del Sud

I resti del castello

Le rovine del castello di Koldinghus costituiscono già di per sè una delizia ma, in più, ospitano interessanti musei, uno dei quali dedicato all’argenteria danese. Appena fuori da Kolding c’è il museo Trapholt dove puoi trovare arte contemporanea, design e oggetti di artigianato.

Castelli e manieri

Palazzi 

Danish Royalty

La monarchia danese

La monarchia più antica del mondo

Nave vichinga

Cronologia della storia danese

12500 a.C. circa - I primi cacciatori si insediano nelle terre danesi

3900 a.C. - Sviluppo di società semplici  basate su agricoltura e allevamento di animali

400-700 d.C. - Inizio dell'urbanizzazione

866-867  - I Vichinghi conquistano York, che diventa la capitale dell'Inghilterra

Kronborg Castle

Selandia del Nord - Città e borghi

Helsingør (Elsinore)

Helsingør è famosa in tutto il mondo con il suo nome inglese, Elsinore, ovvero il posto in cui si trova il castello del principe Amleto di Shakespeare, Kronborg. La città, che per secoli ha avuto una posizione strategica sul Mar Baltico, merita una visita non solo per il castello, ma anche per le sue antiche case a graticcio, la cattedrale e il monastero che sorgono in città.

Holger il Danese

Selandia del Nord - Cultura e patrimonio

Kronborg, la casa di Amleto

Il castello di Kronborg, patrimonio dell’UNESCO è sicuramente il più celebre, ma altri palazzi che si trovano nella Selandia del Nord, Frederiksborg, Fredensborg, il castello di Jægerspris Castle e quello di Selsø, sono attrazioni da non perdere assolutamente se si visita la regione.

Amalienborg

Copenaghen Reale

La residenza della Famiglia Reale