Culture - Editorial

Pagine

Showing 20 from 58 marked with "Culture"

Pagine

Il termine danese hygge, difficilmente traducibile in altre lingue, è un sentimento o stato d'animo che deriva dal prendere autentico piacere nel trasformare cose quotidiane ordinarie in qualcosa di straordinario. Ma c'è chi sostiene che non c'è hygge senza candele.

Natale al Tivoli

Natale classico:

28 novembre – 23 dicembre
Mercatini natalizi a Ribe (Jutland meridionale)

Skagen, il faro

Bevenuti a Skagen - In estate è una città veramente magica, un’autentica rivelazione sulla punta della Danimarca. I pittori di Skagen la scoprirono intorno alla fine del XVIII secolo e vi fondarono una colonia di artisti.

- È stata fondata nel 1167 ed è la capitale della Danimarca dal 1417

- È orgogliosa di ospitare il miglior ristorante del mondo: noma (il miglior ristorante al mondo nel 2010-2011-2012 e 2014– chef: René Redzepi)

Be Nordic

L'evento Be Nordic, organizzato dalle quattro organizzazioni ufficiali turistiche del Nord (VisitDenmark, Visit Finland, Innovation Norway e Visit Sweden), sarà l'occasione per vivere in prima persona l'esperienza dello stile di vita nordico in tutte le sue declinazioni: design,

Una città che celebra la favola romantica

Jørn Utzon Center

La sede del museo è il prodotto della visione del Maestro Alvar Aalto, ed è essa stessa un capolavoro. Ideata per essere perfettamente integrata nell'ambiente che la circonda, è situata al confine di una grande area di parchi e foreste.

traditions danoises de Noël

Tradizioni danesi di Natale

Natale al Tivoli

Con l'inverno nordico, in Danimarca il Natale comincia prima - molti mercatini sono già aperti a novembre. E la Danimarca offre tante affascinanti destinazioni tra cui scegliere – dalle vivaci città ai pittoreschi villaggi e i castelli storici.

La Sirenetta

Chi di voi non conosce la Sirenetta, una delle più famose attrazione turistiche della Danimarca nonché la fanciulla più fotografata del Paese? Dal 1913 accoglie i viaggiatori al porto di Copenaghen.

Mostre:

 

Museo d’arte di Skagen, Skagen: MARIE KRØYER – Ci vuole coraggio per avere talento

Pietre runiche Jelling

Il più antico edificio della città è la chiesa di S.Nicola, che risale al 1400.

Cultura alle isole Faroe

Bird watching

La costa ovest e, in particolare, l'isola di Mykines sono una meta ideale per chi pratica bird watching: pulcinelle di mare, sule e molti altre specie - ben 300 - si fanno ammirare soprattutto in primavera e autunno.  

Pagine

Showing 20 from 58 marked with "Culture"

Pagine