Culture - Editorial

Pagine

Showing 20 from 54 marked with "Culture"

Pagine

Skagen, il faro

Skagen è una delle destinazioni più amate della Danimarca, scoperta da un gruppo di pittori alla fine del XVIII secolo e mai passata di moda da allora.

- È stata fondata nel 1167 ed è la capitale della Danimarca dal 1417

- È orgogliosa di ospitare il miglior ristorante del mondo: noma (il miglior ristorante al mondo nel 2010-2011-2012 e 2014– chef: René Redzepi)

Be Nordic

L'evento Be Nordic, organizzato dalle quattro organizzazioni ufficiali turistiche del Nord (VisitDenmark, Visit Finland, Innovation Norway e Visit Sweden), sarà l'occasione per vivere in prima persona l'esperienza dello stile di vita nordico in tutte le sue declinazioni: design,

Una città che celebra la favola romantica

Jørn Utzon Center

La sede del museo è il prodotto della visione del Maestro Alvar Aalto, ed è essa stessa un capolavoro. Ideata per essere perfettamente integrata nell'ambiente che la circonda, è situata al confine di una grande area di parchi e foreste.

traditions danoises de Noël

Tradizioni danesi di Natale

Natale al Tivoli

Con l'inverno nordico, in Danimarca il Natale comincia prima - molti mercatini sono già aperti a novembre. E la Danimarca offre tante affascinanti destinazioni tra cui scegliere – dalle vivaci città ai pittoreschi villaggi e i castelli storici.

Operaen

Mostre:

ARoS, Aarhus: Tal R
23 novembre 2013 – 21 aprile 2014

La Sirenetta

Chi di voi non conosce la Sirenetta, una delle più famose attrazione turistiche della Danimarca nonché la fanciulla più fotografata del Paese? Dal 1913 accoglie i viaggiatori al porto di Copenaghen.

Mostre:

 

Museo d’arte di Skagen, Skagen: MARIE KRØYER – Ci vuole coraggio per avere talento

Pietre runiche Jelling

Il più antico edificio della città è la chiesa di S.Nicola, che risale al 1400.

Cultura alle isole Faroe

Bird watching

La costa ovest,  in particolare l'isola di Mykines, è una meta ideale per chi pratica bird watching: pulcinelle di mare, sule e molti altre specie - ben 300 - si fanno ammirare soprattutto in primavera e autunno.  

Castello di Amleto

Visita il Castello di Amleto

Marie Krøyer

Skagen Museum

Hygge danese

Hygge è qualcosa di tanto danese che non si può tradurre. Per provare a spiegarla, diciamo che significa creare un'atmosfera accogliente, piacevole, intima mentre si assaporano i piaceri della vita circondati dall'affetto delle persone care. La luce calda di una candela è hygge.

Pagine

Showing 20 from 54 marked with "Culture"

Pagine