Aalborg

Aalborg è una città dalle mille sfaccettature, ricca di piacevoli contrasti che ama follemente la vita e i suoi piaceri. Una città dal grande fascino e dalle piccole distanze. Avrai tutto a portata di mano!

Relax e piedi per terra

L’atmosfera a Aalborg è rilassata, informale e positiva – proprio come l’umore degli abitanti dello Jutland del Nord. Godersi la vita è considerato un obiettivo importante, infatti la città pullula di bar, ristoranti gourmet e caffetterie. Aalborg è anche il posto migliore per assaggiare la tradizionale schnapp, l’acquavite danese. L’ambiente confortevole e le piccole dimensioni frendono questo posto incantevole l'ideale per un soggiorno.

Una città di cultura

A Aalborg, durante tutto l’anno, puoi vivere innumerevoli esperienze culturali. Scopri le opera degli artisti danesi contemporanei esposte in uno splendido esempio architettonico, KUNSTEN Museum of Modern Art, progettato da Elissa e Alvar Aalto e Jean-Jacques Baruël, con lo scopo di integrare la struttura nella natura circostante. Sempre in tema di architettura, a Aalborg puoi ammirare le realizzazioni di Jørn Utzon. Per un colorato divertimento, invece, partecipa in primavera al Aalborg Carnival (Carnevale di Aalborg) con le sue divertenti parate.

Natura incontaminata

Aalborg si trova nello Jutland del Nord, immersa in una natura rigogliosa. Sono molte le esperienze e le avventure che puoi vivere nella zona.  Che ne dici di una passeggiata in riva al mare o di una battuta di pesca nel Limfjorden? E di esplorare Lille Vildmose? E poi ricorda che in città c'è lo splendido Zoo di Aalborg, che si pone come obiettivo di preservare le specie in pericolo!

Un viaggio nella storia

La storia di Aalborg risale a oltre 1000 anni fa. Puoi visitare i tumuli vichinghi a Lindholm Høje oppure scoprire la storia della città presso l’Aalborg Historical Museum. Oppure potresti intraprendere una passeggiata storica in centro e ammirare le tracce del passato di Aalborg.

Approfondimenti

Visit Aalborg

Jutland del Nord

Share this page