Cultura e patrimonio Jutland del Nord

Lindholm  Høje
Tracce vichinghe in ogni luogo, ma soprattutto terra amata dagli artisti per la sua luce incredibile. lo Jutland del Nord ha un'ampia offerta culturale e artistica. Prenditi il tempo di scoprirla.

Un'enclave artistica

Cent’anni fa Skagen era la sede del movimento artistico chiamato I Pittori di Skagen. Puoi ammirare i loro famosi quadri nei musei dello Jutland settentrionale e in alcune delle case degli artisti situate a Skagen. 

Il sale del Medioevo

Læsø mantiene in vita gli antichi metodi di produzione del sale seguendo esattamente le stesse tecniche che si utilizzavano nel Medioevo. In molte zone della costa ovest, tipo Thorup, Slettestrand e Løkken, i pescatori trascinano ancora le loro barche sulla spiaggia.

Voglia di America

A Rebild Hills (Rebild Bakker) puoi partecipare alla festa del 4 luglio più grande del mondo al di fuori dagli Stati Uniti, il giorno dell’indipendenza americana viene celebrato da danesi e da americani di origine danese.

Sepolture vichinghe

Lo Jutland del nord è anche una terra ricca di tradizioni vichinghe. Puoi visitare grandiose fortezze ad anello o fortini circolari a Hobro e Løgstør e a Lindholm Høje, a nord di Aalborg, c’è un’ampio terreno di sepultura vichingo.

Approfondimenti

Gastronomia

Vichinghi: un itinerario

Share this page