Natura selvaggia

Natura dello Jutland
La natura dello Jutland del nord offre molte esperienze meravigliose. Che sia il mare, le colline plasmate dall'era glaciale, l'incantevole brughiera oppure una notte nei boschi, nella regione trovi sempre un sorprendente spettacolo naturale.

Una delle migliori attrazioni è sicuramente la natura. E qui nello Jutland ne abbiamo di ogni sorta.

Natura da non perdere

- Paludi dove stazionano gli uccelli acquatici e i trampolieri
- Un'intatta brughiera
- Una costa spazzata dal vento e ricca di spiagge e dune
- Le spiagge sul Kattegat, ideali per chi ama la tranquillità
- Le dolci colline e i laghi del Limfjord
- Il "Sahara" danese: la duna Råbjerg Mile
- Lille Vildmose, un'incredibile area naturale
- Paesaggi dell'era glaciale, come a Rebild
- Scogliere a picco ricche di fossili come a Fur e Mors
 
Il nord dello Jutland ha una posizione geografica che favorisce un clima particolarmente vario. Qui ci sono sempre quattro vere e prorie stagioni influenzate dal clima, che ha il suo ascendente anche sulla natura. Per saperne di più, puoi visitare uno dei centri dedicati alla natura che incontri in Danimarca, in particolare lo Skagen Odde Center o il centro Han Herred.

Se invece hai voglia di attività adrenaliniche, non farti intimorire dalle onde del mare danese. E goditi una favolosa tempesta in primavera o in autunno, magari dall'alto della scogliera di Bulbjerg.
Ma lo Jutland settentrionale è anche il luogo in cui è la stessa luce a costituire un'attrazione - le prime luci dell'alba a est, diffuse sul Kattegat e poi il tramonto colorato, ricco di sfumature, sul mare a occidente. Un vero toccasana per l'anima. 

Share this page