Vacanze attive a Skagen, Frederikshavn e Sæby

Raabjerg Mile Skagen
Se la vacanza attiva è il tuo ideale, allora sei nel posto giusto.

Da Skagen a Sæby il paesaggio è attraversato da percorsi per le escursioni, piste ciclabili e piste per i cavalli. A te la scelta: quale "motore" userai? Inoltre sei sempre a pochi passi dal mare, che promette ottime nuotate, surf e windsurf, escursioni in kayak o in barca. Se ami pescare, puoi accomodarti in uno dei porticcioli che punteggiano la costa oppure fare pesca in mare o in uno dei laghi dell'interno.

Tira fuori la bicicletta!

Lascia che sia la tua bici a decidere la strada da percorrere. È un mezzo sicuro e ti permette di raggiungere in modo semplice tutte le attrazioni della regione. Ci sono piste ciclabili ovunque (molte di queste sono asfaltate), non puoi sbagliare - perciò programma il minimo indispensabile e poi lasciati portare dagli splendidi paesaggi che incontrerai. Consiglio: percorri la strada panoramica da Ålbæk a Hulsig, se sei fortunato puoi avvistare le aquile e i rapaci che sorvolano la zona.

La costa, le spiagge, il mare

Millenni di sabbia in movimento hanno invaso l'interno e nella foggia di splendide dune continuano a cambiare il paesaggio rendendolo selvaggio, senza compromessi e tonificante. I venti e le onde danno forma all'intera area e dettano le condizioni di vita sia degli umani, sia degli animali che popolano i dintorni. 

Le dune in movimento

A Råbjerg Mile puoi ammirare le più grandi dune mobili d'Europa, che si spostano di circa 15 metri l'anno e attraversano la punta a nord di Skagen spazzando tutto ciò che incontrano sul loro cammino.

Incontro dei due mari

Grenen, vicino a Skagen, è il punto più a nord della Danimarca e segna il punto in cui il Mare del Nord e il Mar Baltico si incontrano. Lasciati accarezzare dalla brezza mentre te ne stai con un piede in un mare e uno nell'altro!

 

Share this page