Vejle, vita in città

Vejle Comwell Wellness
Vejle è una piccola città ma ricca di esperienza, dallo shopping al wellness, dalla cultura alla gastronomia, c'è tutto per un mini-city break!

La città danese più graziosa per lo shopping

Pur essendo una piccola città, Vejle è stata eletta il posto più grazioso in Danimarca per fare shopping. Un chilometro di strada pedonale ospita centinaia di negozi dei più noti brand nazionali e internazionali e boutique uniche, originali. Sempre lungo questa via si trova Bryggen City Center, un centro commerciale con oltre 80 insegne. Durante la tua passeggiata-shopping, devia anche nelle stradine laterali per ammirare storici cortili, entrare in curiosi negozi e assaggiare deliziose specialità gastronomiche.

Coffee Break

Pausa caffè? Il centro di Vejle ti invita a rilassarti in una delle numerose caffetterie dove potrai fare un pranzo leggero o concederti un dolce e una tazza di te. Per una fetta di torta fatta in casa e un caffè vista Municipio, ti consigliamo KaffeBaren. Oppure percorri Klostergade per una sosta all'"antica prigione" - ovvero il Café Den Gamle Arrest, infine visita il Conrad Café, all'interno dell'antico negozio del droghiere Den Smdstke Gård.

Città di benessere

Hai girato tutto il giorno e adesso vuoi concederti una coccola? A Vejle ci sono diverse opportunità per gli amanti delle spa, basta uscire dal centro e recarsi sulla baia. Nel borgo di Brejning - a sud del fiordo - si trova il Comwell Kellers Park and Spa, un hotel eccellente circondato da un magnifico parco dove non è necessario soggiornare per potersi abbandonare a massaggi, bagni di vapore, piscine e bagni aromaterapici. A nord del fiordo invece si trova uno storico edificio che ospita l'Hotel Vejlefjord, sette bagni termali e piscine ricavate nella roccia naturale che creano un suggestivo paesaggio . Se nuoti nella piscina all'aperto -riscaldata- puoi ammirare i faggeti che circondano la zona - i trattamenti e le strutture sono aperti a tutti. Infine, sempre a sud della città, c'è il leggendario Munkebjerg Hotel, celebre non solo per la spa ma anche per la gastronomia del suo ristorante. Dalla piscina si gode di una splendida vista. La spa è riservata agli ospiti.

Metti una sera a Vejle

Che fare stasera? Puoi dedicarti a un'esperienza culturale e assistere alle performance del Vejle Musikteater, di Torvehallerne e Bygningen. Puoi assaggiare la gastronomia locale al Restaurant Vedelsborg o cenare all'aperto nel giardino del Bryggerigården, il microbirrificio della città. Puoi anche tentare la fortuna al Casino Munkebjerg o giocare a bowling al Bowl'n'Fun. Per brindare alla serata con un cocktail, affidati ai barman del Café Deli o del Conrad Café. E poi prima di dormire, un po' di pub-crawling tra bar e club - SevenOaks, Club Foam, Saga e The New Cat Pub tra gli altri.

Share this page